Cerca Hotel al miglior prezzo

Feste e Sagre nella Maremma Toscana ad Agosto

Pagina 1/2

Il mese d’agosto è uno dei mesi più animati dell’anno nella Maremma Toscana: vengono allestite molte sagre e feste, così dopo una bella giornata di mare, la sera è l’occasione giusta per andare a visitare i borghi dell’entroterra toscana e gustare piatti tipici.

Dal 9 al 10 agosto a Grosseto ci sarà la Festa di San Lorenzo in onore del suo patrono con una processione tipica, la banda musicale e la rincorsa di San Lorenzo, una vera e propria gara sportiva tra i quartieri della città.

Dal 12 al 16 agosto a Roccalbenga, in provinca di Grosseto, avrà luogo la sagra del Biscotto Salato, un biscotto particolare a base di anice, olio extravertgine d’oliva e sale, dalla tipica forma a fiocco.

Dal 15 al 16 a Montieri protagonista sarà la Sagra della Bistecca una tra le più antiche ed apprezzate sagre della Provincia di Grosseto. La sagra si svolgerà nel bellissimo castagneto Il Convento, il cuore verde del centro storico di Montieri, a pochi passi dal centro.

Dal 15 al 16 a Castiglione della Pescaia, per tutti coloro che amano il mare e gli spettacoli suggestivi, ci sarà l'incantevole Palio Marinaro, dove i pescherecci illuminati sfileranno in una gara che vedrà i cittadini dei vari rioni contendersi la vittoria. La festa del Mare prevederà anche la benedizione delle acque in onore dei caduti.

Infine dal 18 al 20 agosto, a Semprionano, sempre in provincia di Grosseto, avrà luogo la rinomata Sagra della Panzanella, dove, oltre al piatto tipico troverete vari stand gastronomici e concerti di ogni genere musicale.

... Pagina 2/2 ...
In occasione di tutte queste feste tipiche della Toscana è possibile soggiornare presso il Camping Village Rocchette, a soli 7 km da Castiglione della Pescaia, a 300 metri dalle splendide spiagge toscane di Castiglione che hanno ricevuto le 5 vele blu di Legambiente, e a circa un’ora dalle sagre in provincia di Grosseto. Al Camping Village Rocchette è possibile rilassarsi nel cuore della fresca macchia mediterranea, sul bordo dell’ampia piscina, ed usufruire di servizi come il bagno turco, il centro sportivo, il bar, il ristorante ed il market interno, in un clima di cordialità e tranquillità.

Articolo inviato da:
Michela Simoncini
Intarget.net
Media Planner

michela.simoncini@intarget.net


 Pubblicato da il 02/07/2009 - 2.328 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close