Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo sulle Alpi Apuane: escursioni in mare e attivitą

Cosa non si fa in barca. Tutto è possibile, dalla cena romantica, alla festa di compleanno, alla celebrazione di anniversari e unioni. Basta noleggiare una imbarcazione e partire verso le rotte proposte. Il panorama non delude e l'atmosfera gratifica anche chi soffre, suo malgrado, ad ogni onda.

Per neutralizzare il malessere basta un aperitivo a bordo con la classica flute di spumeggiante champagne. "Viaggi di mare", agenzia specializzata nel noleggio di imbarcazioni lungo il tratto di costa che fa da ingresso alle Terre Apuane, propone una vasta scelta di itinerari oltre ad organizzare eventi privati, aziendali, transfer e rendersi disponibile a supportare ogni tipo di cerimonia, compresi gli adii al nubilato e celibato e i servizi fotografici in barca in particolare per matrimoni.

Escursioni in mare


L'equipaggio e le imbarcazioni di varie dimensioni che compongo la flotta fra barche a vela e yacth sono a disposizione per concretizzare sogni e progetti. I pacchetti proposti consentono di vivere il tratto di costa che unisce la Toscana alla Liguria, e di assaporarne le caratteristiche, dalle degustazioni di lardo e prodotti tipici, alle visite guidate in jeep alle cave di marmo di Carrara e ai borghi che rendono così speciale la zona delle Cinque Terre. Le escursioni più complesse richiedono uno o più pernottamenti a bordo anche se non mancano le possibilità di effettuare attività che impegnano una sola giornata e che prevedono soste per tuffi e attività di snorkelling oltre al pranzo offerto a bordo.

Come la gita alle Cinque Terre, ad esempio, che permette di attraversare il Golfo dei Poeti, raggiungere Portovenere e proseguire per i borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza a Monterosso lungo i 18 km di costa, rocciosa e ricca di spiagge e fondali profondi. Ogni pacchetto può essere personalizzato (Info: www.viaggidimare.it) L'offerta turistica messa a disposizione dalle Terre Apuane è tale da spaziare in ogni ambito. Impossibile annoiarsi, quindi. Terre di Luni, magnifica struttura situata ad Ameglia, fra le Apuane e la Versilia, è un elegante compromesso fra ospitalità, sport e agricoltura. Immerso nel verde, continuamente arricchito da nuove piantumazioni,

Cavalli ed eBike


erre di Luni è una meta privilegiata per il turismo equestre e per tutti coloro che amano escursioni in eBike. La scuderia, seguita direttamente da istruttori federali Fise, è a disposizione per organizzare allenamenti, lezioni di equitazione per tutte le fasce di età, passeggiate a cavallo nei momenti più belli e suggestivi della giornata. Rende inoltre disponibili dei box per chi, anche in vacanza, non sa rinunciare alla compagnia del proprio cavallo.

Il noleggio di eBike invece è rivolto a quanti vogliono scoprire, pedalando, il territorio. Oltre 15 sono gli itinerari proposti, strutturati per soddisfare le esigenze di ogni età e livello. (Info: www.terrediluni.it).

Dove dormire


Dopo essere stati in barca, cavalcato e affrontato un trekking sulle due ruote, non resta altro che appagare il gusto. Il Castello dell'Aquila, dimora storica privata nel cuore della Lunigiana, organizza degustazioni, eventi, matrimoni, feste a tema. Le nove stanze ricavate nel torrione medievale sono arredate con mobili d'epoca per vivere soggiorni speciali ed unici, come i piatti proposti legati ai prodotti stagionali del territorio. Trascorrere anche solo qualche ora fra le mura del Castello, dichiarato Monumento Nazionale con decreto del Ministero dei Beni Culturali, è una esperienza del tutto affascinante in grado di smuovere emozioni e rendersi indimenticabile (www.castellodellaquila.it)
  •  

 Pubblicato da il 15/12/2020 - - ® Riproduzione vietata

07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close