Cerca Hotel al miglior prezzo

Gavoi (Sardegna): sesta edizione del Festival Letterario della Sardegna

Pagina 1/2

Al via, dal 3 al 5 luglio 2009, la sesta edizione del Festival Letterario della Sardegna, organizzato dall’Associazione Culturale Isola delle Storie di cui Marcello Fois è presidente.
Il Festival, ormai appuntamento imperdibile per gli appassionati di letteratura e nuova e interessante scoperta per viaggiatori curiosi, accoglierà, come di consueto, ospiti illustri di fama nazionale e internazionale del mondo letterario, della musica e dello spettacolo.

La sera del 2 luglio 2009 Petra Magoni e Ferruccio Spinetti apriranno la kermesse letteraria con un concerto inaugurale.

La giornata del 2 luglio sarà dedicata alla “Rete dei Festival” con una serie di incontri e laboratori su “Le parole in gioco”. Autori e artisti interagiranno con i giovani attraverso produzioni grafico-artistiche e giochi. Fra gli ospiti, Stefano Bartezzaghi, famoso enigmista, scrittore e ludo linguista, e Alvalenti, alias Filù, umorista, pittore e scrittore.

Fra gli ospiti di questa edizione del Festival le scrittrici Simona Vinci, Letizia Muratori ed Elisabetta Rasy, protagoniste dei primi appuntamenti del mattino, tutti al femminile. Gli incontri di mezzogiorno ospiteranno, fra gli altri, il fotografo francese Stanislas Guigui e lo scrittore Antonio Galdo; saranno inoltre a Gavoi e insieme sul palco, il filosofo e giornalista Paolo Flores D’Arcais e il fisico e politico Giovanni Battista Bachelet. Presenti i giornalisti della carta stampata Pasquale Chessa, Lirio Abbate e lo statunitense Stephan Faris, che si confronteranno in un incontro dedicato al giornalismo.

Per gli incontri della fascia pomeridiana e serale sono attesi Alessandro Baricco e Ingo Schulze, uno dei più apprezzati e letti scrittori tedeschi contemporanei. Confermata anche la partecipazione di Ermanno Olmi, che parlerà al pubblico del suo ultimo lavoro cinematografico. Della speciale sezione dedica ai reading, invece, saranno protagonisti gli scrittori Francesco Piccolo e Filippo Timi, oltre all’attrice comica Geppi Cucciari.

Novità assoluta è l’appuntamento del dopo Festival “Mirto con l’Autore”, un “salotto notturno” dove gli ospiti potranno salire sul palco e intervenire liberamente.

... Pagina 2/2 ...Nomi di grande spicco daranno lustro anche alla sezione del Festival dedicata alla letteratura per ragazzi, curata da Teresa Porcella. I primi autori di cui si ha conferma sono Luigi Garlando, Luca Novelli e Mauro Evangelista.

Festival Letterario della Sardegna VI edizione 3 – 5 luglio 2009, Gavoi
Inaugurazione giovedì 2 luglio 2009, ore 21:30 Didova-Giardino scuole elementari

Ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti

Informazioni:
Associazione Culturale Isola delle Storie
Tel. +39 0784 52207
info@isoladellestorie.it
www.isoladellestorie.it

 Pubblicato da il 01/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close