Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Irgoli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quello di Irgoli è da anni uno dei carnevali che meglio ha saputo investire risorse preziose nel vivo magma della tradizione, curando in dettaglio l’esposizione degli elementi folkloristici e il magnetismo suscitato presso la popolazione locale.

Inoltre, non si tratta di un carnevale circoscritto a livello organizzativo, bensì coinvolge una serie di associazioni aventi il medesimo obiettivo, e cioè rivelare verità e leggende, storie e racconti attraverso il fascino innato del travestimento, molto sentito in quel della Sardegna.

La sfilata delle maschere tecniche è prevista sabato 8 febbraio 2020, organizzata dal Comitato San Nicola Leva 84 con il patrocinio del Comune di Irgoli. Sono attese le maschere Urthos e Buttudos di Fonni, sos Tumbarinos della Pro Loco di Gavoi, e ancora sos Corriolos di Neoneli, Maimones, Murronarzos e Intintos dell’Associazione Barbagia di Olzai, infine Boes e Merduleddos di Ottana.

Lo spettacolo prosegue anche dopo il magnifico corteo, con l’intrattenimento musicale e i fatidici balli in piazza che prolungano la festa carnevalesca.

Informazioni utili, date e orari del Carnevale

Nome: Carnevale di Irgoli
Dove: Irgoli (Nuoro).
Date: 8 febbraio 2020.
Orari: dalle ore 16.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: Carnevale.
Programma: consultare la pagina Facebook del Comitato San Nicola Leva 84.

Come arrivare
In auto si deve percorrere la SS 131 in direzione di Nuoro, superare Siniscola e al bivio Lula-Dorgali-Orosei prendere la SP 125 verso Orosei in modo da arrivare in breve tempo a Irgoli; il borgo si raggiunge con l’autobus ARST linea extraurbana 529; l’aeroporto di riferimento è quello di Olbia.

Scopri i principali Carnevali della Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
22 Febbraio 2020 Il Carnevale di Montefosca

A Montefosca, borgo autentico nel cuore delle Valli del Natisone, si ...

NOVITA' close