Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Ussassai

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un Carnevale articolato in cinque intense giornate coinvolge altrettanti comuni dell’Ogliastra in Sardegna, riscaldando l’umore dei placidi paesi nel periodo fra il 2 febbraio e il 1° marzo. Uno dei Carnevali di Barbagia apre il suo registro e fa l’appello affinché rispondano Esterzili, Sadali, Seui, Seulo e Ussassai.

In quest’ultimo borgo il grande evento itinerante sarà nel giorno conclusivo della kermesse, appunto domenica 1° marzo. Nell’occasione la sfilata dei carri allegorici conterà un minimo di 10 opere, ovvero almeno due per ciascuna località, in quanto il Carnevale di Barbagia prevede nel regolamento che ogni comune partecipi alle manifestazioni ospitate dagli altri.

Ai carri si uniscono i variopinti gruppi mascherati e insieme attraversano il centro urbano. In un clima di ritrovo popolare e giubilo condiviso, si dà il via alla zeppolata e alla degustazione dei prodotti barbaricini.

È un’iniziativa dell’Associazione Suprugadoriu Seui.

Informazioni utili, date e orari del Carnevale

Nome: Carnevale di Barbagia
Dove: Ussassai (Nuoro).
Date: 1° marzo 2020.
Orari: dalle ore 14.30.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: Carnevale.
Programma: consultare la pagina Facebook dell’Associazione Suprugadoriu Seui.

Come arrivare
In auto si arriva al paese imboccando la SS 389; Ussassai possiede una stazione ferroviaria ma è piuttosto scomoda dato che dista dal centro ben 7 km, si suggerisce quindi l’arrivo in autobus da Nuoro; l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è quello cui fare riferimento.

Scopri i principali Carnevali della Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2020
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
15 Gennaio 2021 Il Festival della Loira a Orleans

L’appuntamento con il Festival della Loira a Orleans ha cadenza ...

NOVITA' close