Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Thiesi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Basta il nome di stampo tipicamente dialettale a radiografare il pittoresco che c’è nel Carnevale di Thiesi: Carrasegare in bidda.
Nella parte più interna del paese, questa manifestazione esonda in una due giorni ricca di avvenimenti strettamente connessa al profilo enogastronomico dell’alta Sardegna.

La prima giornata vede gli abitanti riunirsi all’ora di pranzo per l’avvolgente degustazione di fae e lardu nella sede della Pro Loco, organizzatrice del ritrovo insieme al Comune che lo patrocina.
Fave e lardo incontra da molti anni il favore dei palati autoctoni ed è un piatto esclusivamente legato al Carnevale. Non mancano l’intrattenimento musicale, il ballo corale e un’altra tipicità del luogo, pane ‘uddidu a chenare.

Seconda giornata esplosiva con la sfilata dei carri e delle maschere, in partenza da via Repubblica per poi propagarsi in tutto il centro cittadino.
Uno sciame di colori, voci e ironia sarda invade l’abitato, che si lascia trascinare nel giubilo della festa e in un turbinio finale di musica, danze sfrenate e tante frittelle calde.

Informazioni utili, date e orari del Carnevale di Thiesi

Nome: Carrasegare in bidda
Dove: Thiesi (Sassari).
Date: 8 e 23 febbraio 2020.
Orari: sabato 8 dalle ore 13.00; domenica 23 dalle ore 15.30.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: Carnevale.
Programma: consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Thiesi.

Come arrivare: da Sassari prendere la SS 131 verso Cagliari, uscire a Torralba/Thiesi/Cheremule e proseguire infine sulla SS 131Bis; è attivo un servizio navetta arst su prenotazione da Sassari.

Scopri tutti i Carnevali della Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Maggio 2020 Le spiagge pių belle del Cilento

Il Cilento è quella terra meravigliosa e incontaminata che si trova ...

NOVITA' close