Cerca Hotel al miglior prezzo

Apre a fine 2009 il CityCenter Las Vegas, enorme complesso eco-sostenibile

L’imponente CityCenter verrà ultimato a Las Vegas alla fine del 2009 dall’ambizioso progetto della MGM MIRAGE con la collaborazione di 8 architetti tra i più famosi al mondo. Una sfavillante vertical city che si staglia nel cuore orizzontale della Capitale Mondiale dell’Intrattenimento e un nuovo punto di riferimento per l’accoglienza di lusso, lo shopping, il benessere, la ristorazione, il divertimento e la vita notturna della città di Las Vegas, nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, una volta completato il CityCenter sarà uno dei più grandi complessi eco-sostenibili al mondo. Con un investimento che supera i nove miliardi di dollari, il CityCenter è attualmente il più grande progetto nella storia del Nord America che sia stato interamente realizzato con capitali privati.

CityCenter coprirà un’area di 271mila mq tra il Bellagio e il Monte Carlo Resort, e comprenderà ARIA, un resort-casinò di 61 piani per 4004 camere; tre hotel di lusso che includono il primo Mandarin Oriental di Las Vegas, l’all-suite hotel Vdara, e il boutique hotel Harmon; le Veer Towers, due torri di 37 piani interamente residenziali in vetro; The Crystals, 45mila mq dedicati allo shopping e al divertimento e ancora una galleria d’arte contemporanea dove esporranno artisti internazionali.

Per realizzare il maestoso progetto di questa comunità urbana multifunzionale, la MGM ha scritturato i più famosi architetti di tutto il mondo. Ogni singolo edificio sarà un’icona di superbo design contemporaneo e tutti insieme creeranno uno skyline unico nel suo genere, che ridisegnerà il profilo di una nuova Las Vegas. Il dream team di architetti include Pelli Clarke Pelli, Rockwell Group, Studio Daniel Libeskind, Kohn Pederson Fox, Helmut Jahn, RV Architecture LLC, Foster + Partners, e Gensler.

Il City Center è stato concepito e realizzato nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e punta a ricevere il riconoscimento LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), la certificazione rilasciata da U.S. Green Building Council alle iniziative che adottano un approccio innovativo nel rispetto dell’ambinte: risparmio energetico e dell’acqua, selezione dei materiali, qualità dell’aria negli spazi interni.

Maggiori informazioni sul CityCenter sono disponibili sul sito www.citycenter.com

Fonte: Las Vegas Convention and Visitors Authority
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - Chiara Ravara
Visita Visitlasvegas.com
 
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close