Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel sulle piste da sci in Piemonte, i migliori sulla neve

Terra indiscussa di eccellenze, il Piemonte racchiude tantissime esperienze da vivere: dai borghi più belli d’Italia (distribuiti tra colline, laghi e tra i vigneti) alle Residenze Sabaude, dai siti UNESCO agli itinerari cinematografici, senza dimenticare gli innumerevoli tour alla scoperta di un patrimonio eno-gastronomico senza eguali. Le Langhe, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, sono culla di nettari come l’Arneis, il Dolcetto, il Nebbiolo e il Ruché, per citarne solo alcuni, e di pregiate delicatezze come il tartufo bianco d’Alba, la nocciola IGP e i tanti formaggi DOP.
Ruolo importantissimo nel panorama turistico del Piemonte, infine, è giocato anche dalle montagne. Con più di 1.350 chilometri di piste, 50 comprensori sciistici, snowpark e tante proposte per appassionati di freeride e freestyle, il Piemonte ha tutto ciò che occorre per una divertente vacanza sulla neve. Qui una selezione degli hotel direttamente sulle piste da sci.

Hotel Principi di Piemonte 5*, Sestriere (TO)


Struttura storica di Sestriere, l’Hotel Principi di Piemonte è la soluzione più comoda (e chic) per vivere appieno la montagna e le piste della Vialattea, che si trovano adiacenti alla struttura, situata a oltre 2.000 metri di altitudine. Punto di partenza ideale per sciate da brivido tra Sestriere, Sauze d’Oulx, Claviere, Oulx, Cesana, San Sicario, Pragelato e Montegenevre (Francia), il Principi di Piemonte regala anche momenti di assoluto benessere grazie alla sua meravigliosa Spa, da fruttare a fine giornata per rilassare corpo e mente. Piscina riscaldata, bagno turco, sauna, idromassaggio e tanti trattamenti benessere tra cui scegliere aiutano sciatori e non a vivere una vacanza davvero rilassante. Per i più golosi, poi, l’hotel offre due ristoranti, uno tradizionale e uno gourmet, oltre ad un lounge bar in cui gustare aperitivi a cinque stelle. Le camere, infine, sono ampie, luminose e dotate tutte di balcone privato, dal quale ammirare le vette innevate.
Selezionato perché: uno dei menu proposti dal ristorante gourmet ripercorre la storia piemontese di inizio Novecento.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Savoy Edelweiss & Spa 3*, Sestriere (TO)


Ad appena 150 metri dagli impianti sciistici, il Savoy è un altro indirizzo storico di Sestriere. Le 29 camere, di diverse tipologie, sono arredate con stile e gusto classico, i mobili degli anni ’50 sono stati ristrutturati e ridipinti da un artista locale, che li ha impreziositi con poster anni ’30 che ritraggono la località sciistica o i bellissimi fiori endemici. Uno dei gioielli più lucenti dell’hotel, poi, è il ristorante, arredato in tipico stile piemontese, tra barocco e incursioni liberty, in cui prenotare piatti della tradizione e dolci fatti in casa, con un’attenzione particolare dedicata alla carta dei vini. E, a fine giornata, la Spa dell’hotel attende gli ospiti per coccole supplementari.
Selezionato perché: l’idromassaggio con aromaterapia scioglierà anche i muscoli più indolenziti.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Sauze 3*, Sauze d'Oulx (TO)


In tipico stile alpino sia esternamente che internamente, caldo e accogliente, l’Hotel Sauze si trova ad appena 20 metri dalle rinomate piste da sci della Vialattea e consente, quindi, di godere del piacere di una vacanza sulla neve in completa comodità. Le camere sono eleganti e dotate di balcone con vista sulle piste innevate, il bar propone deliziosi pasticcini da gustare a fine giornata, o all’ora del tè, mentre il ristorante invita ad assaporare piatti tipici della cucina piemontese, ammirando al contempo il paesaggio esterno, grazie alle ampie vetrate. Infine, presso l’hotel è possibile noleggiare le attrezzature sportive, oltre a poterle far riparare, laddove se ne presenti la necessità.
Selezionato perché: l’Hotel Sauze offre la possibilità di richiedere un servizio fotografico professionale con scatti ripresi nella neve, tra discese ed evoluzioni sugli sci.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Holiday Debili 3*, Sauze d’Oulx (TO)


A cinque minuti a piedi dagli impianti di risalita e dalle bellissimi piste olimpiche, l’Hotel Holiday Debili è un’ottima soluzione sia in termini di comodità che di servizi. Camere ampie e molto luminose, arredate in stile minimal e con pavimenti in legno di rovere, un ristorante specializzato in cucina casalinga che serve i piatti tipici della Val di Susa e, a richiesta, possibilità di avere privatamente maestri di sci.
Selezionato perché: dopo cena, gli appassionati di biliardo potranno sfidarsi in emozionanti gare.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel K2 3*, Sauze d’Oulx (TO)



Piccolo boutique hotel (con appena 23 camere), l’Hotel K2 è una struttura moderna, aperta di recente, ma con tutti gli elementi classici di un albergo di montagna, come il legno e la pietra. Le camere sono ampie, accoglienti e molto eleganti, il ristorante è una piccola gemma di sapore e gusto, mentre il lounge bar è il posto perfetto per ristorarsi dopo una giornata tra discese mozzafiato e risalite, con una carta dei vini eccellente. Ottimo, infine, il servizio di baby-sitting, pensato per chi viaggia con bimbi piccoli, che qui vengono seguiti da tate esperte e in tutta sicurezza.
Selezionato perché: l’albergo offre diverse attività interessanti da provare come l’heliski per gli amanti dei fuori pista, lo sleedog, la cena ad alta quota e il volo panoramico.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Al Foiron 3*, Claviere (TO)


Con un’invidiabile posizione direttamente sulle piste, panorami spettacoli fruibili sia dalle camere che dagli spazi comuni, l’Hotel Al Foiron è un B&B aperto a dicembre del 2018. Tra i suoi punti di forza ci sono le camere, molto grandi, luminose e ben arredate, tutte con balcone, e la posizione quasi imbattibile. Bella e ben attrezzata, infine, l’area gioco per i bambini.
Selezionato perché: la colazione è una vera e propria esperienza gourmand.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Jafferau 4*, Bardonecchia (TO)


Posizionato a oltre 1900 metri di altitudine, direttamente sulle piste da sci, questo hotel si trova di fianco alla funivia di Jafferau, con la quale si raggiungono le migliori piste del comprensorio di Bardonecchia. Circondato dalla natura incontaminata della Val di Susa e dalle Alpi, lo scenario in cui è inserito è davvero unico. Camere eleganti e spaziose, una bellissima piscina riscaldata, ottima per rilassare i muscoli dopo una giornata dedicata alle discese, un centro wellness in cui farsi coccolare e due ristoranti tra cui scegliere completa l’ampia offerta di questa struttura.
Selezionato perché: tutti i giorni l’hotel organizza attività di animazione, sia per grandi che per piccini.
Dormire qui, al miglior prezzo

Residence Weissthor 3*, Macugnaga (VB)


Incastonato tra le Alpi e il Monte Rosa, questo residence si trova a 50 metri dalla seggiovia Belvedere e la pista di sci di fondo. I 12 appartamenti sono caldi e accoglienti, tutti dotati di romantico camino, perfetto per rilassarsi a fine giornata con un buon bicchiere di vino, e di balcone con vista sulla montagna innevata. Nonostante non disponga di un ristorante interno, il residence offre però diverse convenzioni con ristoranti nei pressi della struttura e, al mattino, serve una gustosa e ricca colazione. Tra i servizi irrinunciabili, poi, ci sono il parcheggio auto gratuito, bob per i bimbi, zaini porta bambino, accesso dog-friendly e deposito sci gratis.
Selezionato perché: è ottimale per chi non vuole rinunciare alla privacy, ma desidera comunque poter disporre di alcuni servizi.
Dormire qui, al miglior prezzo

MH Olen Hotel, Alagna Valsesia (VC)


Situato esattamente di fianco agli impianti di risalita, l’MH Olen è una meraviglia di legno, pietra e vetrate immense con vista privilegiata sulla montagna e le piste innevate. Le 7 stanze abbinano il calore del legno degli arredi alle tonalità tenui delle pareti e alcune dispongono anche di balcone o terrazza. Nel piccolo angolo dedicato alla colazione, gli ospiti troveranno un’ampia scelta di leccornie, ideali per partire con il giusto sprint.
Selezionato perché: piacerà agli appassionati di design.
Dormire qui, al miglior prezzo

Grand Hotel Principe 4*, Limone Piemonte (CN)


Assolutamente favoloso, giusto mix di pietra e legno, il Grand Hotel Principe è la soluzione ideale per chi, dalla camera, desidera trovarsi immediatamente sulle piste da sci del comprensorio Riserva Bianca (80 km di piste, 2 kinder-park, snow park, nordic walking e tanto altro ancora), una delle destinazioni turistiche (estive e invernali) più antiche di tutta Italia. Camere dall’atmosfera calda e accogliente, alcune con balcone e vista sulle vette, un ristorante che cucina, con passione, i piatti tipici della tradizione piemontese, una piscina riscaldata e una spettacolare Spa in cui scegliere tra tantissimi trattamenti personalizzabili rendono questo hotel davvero imperdibile.
Selezionato perché: è un punto di partenza ottimale per compiere fantastiche escursioni nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, l’area protetta più grande di tutto il Piemonte, anche in MTB.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Il Sole 3*, Prato Nevoso (CN)


Inserito nella località sciistica di Prato Nevoso, tra snowpark, piste di diversa difficoltà e percorsi per il freestyle e lo snowboard, l’Hotel Il Sole si trova a 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita Arlecchino, con accesso diretto alle piste da sci. Camere grandi e luminose, arredate in stile montano, un ristorante di cucina tipica piemontese, cui si accede tramite un comodo ascensore interno e una bellissima terrazza panoramica dalla quale ammirare la valle e le vette innevate sono alcuni dei plus di questa struttura.
Selezionato perché: il panorama dalla sala ristorante è magico.
Dormire qui, al miglior prezzo
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close