Cerca Hotel al miglior prezzo

Principato di Monaco: la pittura si esprime sulla spiaggia di Monte Carlo

Esposizione di pittura di Iris Devote littardi dal 7 al 14 luglio alla spiaggia di Monte Carlo. Iris Devote Littardi, pittrice figurativa surreale, di formazione accademica, l’ispirazione, i pensieri, la gestualità sono gli elementi della Sua espressione artistica.
L’immensità del mare, la profondità, gli orizzonti infiniti proiettati sulla tela intersecano con il gioco degli scacchi (soggetti ricorrenti) la quotidianità, mosse studiate con Re e Regine sempre in competizione simboleggiano il ragionamento e gli obbiettivi mirati dell’esistenza. Le mille sfaccettature cromatiche e la luminosità assoluta dell’oro sfarzoso compongono sulla tela in armonia tra loro fiori, figure, cavalli alati, barche sventolanti, bandiere cosmopolitan.

La personalità complessa di Iris avvolta di spiritualità, misticismo e sogni onirici ci riporta al passato alle origini delle civiltà al classicismo, intitolando i suoi soggetti in latino, base di letteratura, linguaggio storico ed ecclesiastico.

Iris Devote Littardi pittrice affermata, ama dipingere “Il Mondo a Scacchi ” così come lei lo vede, le Sue opere sono nelle migliori collezioni d’arte moderna e contemporanea, riconoscimenti di alto livello critico ed apprezzamenti di un vasto pubblico permettono l’inserimento delle opere di Iris nei maggiori cataloghi d’arte italiani e stranieri.

La Spiaggia Monte-Carlo
Spiaggia del Larvotto

Service Presse – Direction du Tourisme et des Congrès
  •  

 Pubblicato da il 27/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

close