Cerca Hotel al miglior prezzo

A Cielo Aperto, ombrelli in strada ad Alcamo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Avete mai visto degli ombrelli galleggiare come sospesi nel cielo? Se siete a passeggio per le vie di Alcamo, vi capiterà quasi certamente, è solo una delle tante sorprese che regala A Cielo Aperto, in programma dal 16 al 21 giugno in questo borgo del trapanese.

Al centro della kermesse un dedalo di vie, da via XI Febbraio, a via Commendatore Navarra e via Fazio, che come “tetto” hanno una distesa di ombrelli in strada coloratissimi; ovunque ci si gira si possono ammirare installazioni artistiche d’artigiani e creativi, e scoprire una vera e propria galleria d’arte in ogni angolo di strada.

Qui ad Alcamo, pare proprio di essere in un museo diffuso con opere di disegno, pittura, scultura e grafica, fotografia e ritrattistica, e ancora ceramica, decoro su vetro, artigianato artistico e oggettistica handmade.

La manifestazione, una collettiva della creatività, è organizzata nell’ambito dei festeggiamenti Comunali in onore della Madonna dei Miracoli, Patrona di Alcamo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori all’arte ed alla manualità, restituire una vita nuova ad oggetti di uso comune e liberare lo spirito creativo che alberga in ognuno di noi!

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: A Cielo Aperto
Dove: Alcamo (Trapani)
Quando: dal 16 al 21 giugno 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: collettiva della creatività

Come arrivare: per raggiungere Alcamo da Trapani è possibile seguire la statale 733 113; da Palermo è sufficiente percorrere la E90

Scopri tutti gli eventi della Sicilia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/06/2019 - - ® Riproduzione vietata

10 Agosto 2022 La Sagra di San Gregorio Magno a Dugliolo ...

Torna dopo due anni di sosta per la pandemia la Sagra di San Gregorio ...

NOVITA' close