Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Montagnana Wine Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Padova, Verona, Vicenza e le loro eccellenze di Bacco si danno appuntamento nello splendido borgo medievale di Montagnana in occasione della prima edizione assoluta del Montagnana Wine Festival, il cui proscenio temporale sarà dal 7 al 9 giugno 2019.

Più di 100 espositori, oltre 10 consorzi vitivinicoli e 12 aree degustazione: tali numeri sono già per se stessi garanzia di successo in relazione a una tre giorni di eventi, manifestazioni e convegni imperdibile per gli appassionati di vino. Le tre province del Veneto assai loquacemente dialogano con il visitatore lungo un percorso espositivo articolato in tre vie del centro storico di Montagnana, un gioiello che ha perfettamente conservato nel tempo il suo carattere di cittadella fortificata.

L’inaugurazione avverrà alla presenza di tutti i produttori e della madrina del festival Jesusleny Gomes, che aprirà ufficialmente il percorso espositivo. Seconda giornata all’insegna della cultura e della discussione, con il convegno “Sostenibilità: un key trend certificabile?” tenuto nella Sala Veneziana di Castel San Zeno in Piazza Trieste e le due sessioni del Montagnana Wine Masterclass – patrocinate dall’Associazione Sommeliers Veneto - dedicate allo Spumante e al Bianco. Nello stesso giorno l’Associazione Culturale Murabilia e l’Assessorato al Turismo organizzano il tour guidato “Degusta, passeggia… e ammira” alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche di Montagnana.

In parallelo alla Mostra Estemporanea di Pittura e Scultura, si svolgerà l’originale laboratorio di pittura su tela per bambini, davvero molto particolare poiché i partecipanti saranno chiamati a dipingere utilizzando esclusivamente colori derivati dalle polveri naturali delle bucce degli acini d’uva.

La terza e quarta sessione del Montagnana Wine Masterclass si terranno il 9 giugno, questa volta incentrate sui rossi d’autore e vini dolci.

Per tutta la durata della kermesse sono previsti concerti e performance musicali, dj set presso il Cortile della Biblioteca di Porta Padova, nella piazza principale del borgo e nell’area Municipio. Fra gli artisti figurano dj Chemikangelo, Mediterranea Nadir, Mr. Wob and The Canes e tanti altri.

Il Montagnana Wine Festival è patrocinato dal Comune di Montagnana, dalla Federdoc e dalla Provincia di Padova.

Informazioni utili, date, orari e biglietti del festival

Nome: Montagnana Wine Festival
Dove: centro storico di Montagnana (Padova).
Quando: 7-8-9 giugno 2019.
Orari: venerdì 7 dalle ore 18.00 alle ore 23.30, sabato 8 giugno convegno dalle ore 9.45 alle ore 13.30, percorso dalle ore 16.30 alle ore 23.30, masterclass alle ore 15.30 e 17.30, domenica 9 percorso dalle ore 11.30 alle ore 20.30, masterclass ore 15.30 e 17.30.
Biglietto: € 15.00 percorso espositivo con calice, 6 degustazioni vini, 3 degustazioni food, € 20.00 singolo masterclass degustazione 6 vini.
Tipologia: manifestazione enogastronomica.
Programma: consultare il sito ufficiale.
Maggiori informazioni: inviare una e-mail all’indirizzo info@montagnanawinefestival.it; consultabile la pagina Facebook dedicata.

Come arrivare
Dall’Autostrada A13 Padova – Bologna uscire a Monselice, oppure uscire a Montecchio-Lonigo dall’Autostrada A4, o ancora percorrere la SS Transpoletana Verona – Rovigo uscendo a Legnago; la stazione locale si trova sulla linea ferroviaria Padova – Mantova; l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia dista 92 km dal borgo.

Scopri tutti gli eventi del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
01 Dicembre 2020 Il percorso dell'estuario Nantes - Saint-Nazaire: ...

60 chilometri, questa la distanza che separa Nantes da Saint-Nazaire sull’estuario ...

NOVITA' close