Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa degli Aquiloni a Castiglione del Lago: Coloriamo i Cieli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Coloriamo i cieli, in programma dal 3 al 5 maggio a Castiglione del lago, è già una promessa mantenuta; possiamo scommettere che in occasione di questa manifestazione giunta alla sua ventottesima edizione il lago Trasimeno si colorerà con i riflessi dei tanti aquiloni fatti librare in cielo per la gioia di grandi e piccini.

Il programma di Coloriamo i cieli è davvero ricco: ogni giorno tanti appuntamenti gratuiti come l’incontro internazionale degli aquiloni, il volo libero degli aquiloni, i laboratori didattici per bambini, voliamo con i libri – letture in libertà a cura di Libri Parlanti –, e l’area dedicata al raduno aquiloni da trazione.

Oltre agli appuntamenti a ingresso libero, la manifestazione propone molte altre attività ludiche e didattiche a partire dalle visite all’acquario (tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), il laboratorio di costruzione e clinica degli aquiloni (tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), passeggiate con i pony, gonfiabili per bambini e, novità 2019, il volo vincolato in mongolfiera (sabato 4 e domenica 5, dalle 19).

Altra sorpresa di questa edizione, il grande parco di Grammaland, divertente lunapark in programma per sabato 4 maggio dalle 17.

Oltre alle mostre come “Volare giocando”, dedicata ai giocattoli volanti d’epoca, o “Storie di Aironi e di Persone” organizzata dall’Associazione ARBIT in collaborazione con fotografi amatoriali, si possono sperimentare gite a cavallo o in mountain bike, birdwatching, spettacoli di strada e molto altro ancora.

Informazioni utili, date e orari per visitare la manifestazione

Nome: Coloriamo i Cieli
Dove: Aeroporto Eleuteri, Castiglione del lago (Perugia)
Quando: dal 3 al 5 maggio 2019
Orari: dalle 9 alle 19.30
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: manifestazione folcloristica
Programma: sul sito ufficiale dell’associazione

Come arrivare: siamo a una cinquantina di chilometri da Perugia; per raggiungere Castiglione del lago si può percorrere la regionale 71 che corre in parte intorno al lago Trasimeno

Scopri tutti gli eventi dell’Umbria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2019
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 24/04/2019 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close