Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiori, Saperi e Sapori al Castello di Tabiano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Aprite l’agenda e blindate le giornate dell'11-12-13 aprile 2020, perché proprio non potete perdervi la II edizione di Fiori, Saperi, Sapori, un evento che promette una full immersion nel florovivaismo, ma anche nella buona cucina e nel fine artigianato.

Dove? In un luogo che quasi si perde fra le colline della Pianura Padana.
Siamo in Emilia-Romagna, e per la precisione in una piccola frazione di Salsomaggiore Terme, ovverosia Tabiano Castello, da non confondere con la vicina Tabiano Terme.
A far la differenza ed elemento identitario è il Castello di Tabiano, la location scelta per ospitare una manifestazione che declama la bellezza delle piante e dei fiori strizzando l’occhio all’eccellenza artistica e gastronomica.

Le vecchie stalle del maniero corrispondono all’ambiente perfetto per accogliere 100 espositori fra florovivaisti, artigiani ed esperti di cibo chiamati a tessere la tela del pieno coinvolgimento.
La responsabilità è grande, in quanto si attendono migliaia di visitatori ansiosi di poter soddisfare tutti e cinque i sensi.
Fiori, Saperi, Sapori non ha paura della sfida, è una rassegna novella, ultima nata ma non per questo meno motivata a stupire: intende farlo con i suoi vivai esposti in bella vista, il settore food dove convoglieranno le primizie del territorio – funghi porcini, miele, culatello e una miriade di specialità irrinunciabili – pezzi di artigianato unici e le singole perle del suo sfondo paesaggistico.

Gli avventori si sentiranno letteralmente avvolti da autentiche meraviglie e attratti dal castello medievale assolutamente esplorabile per accedere a un tesoretto interno fatto di affreschi, cortili, terrazze, una cappella privata e lo stupendo parco circostante.
Nelle antiche cantine i produttori locali sfoggeranno le loro delizie, fra le quali le tipicità emiliane come il parmigiano reggiano e il prosciutto.

Informazioni utili, date e orari della manifestazione

Nome: Fiori, Saperi, Sapori
Dove: Castello di Tabiano, comune di Salsomaggiore Terme (Parma).
Date: 11-12-13 aprile 2020.
Biglietto: ingresso € 10 (prezzo relativo alla scorsa edizione).
Tipologia: rassegna di floricoltura, gastronomia e artigianato.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni contattando il Castello di Tabiano al cell. 348/8955378 o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Tabiano Castello dista solamente 14 km dall’uscita di Fidenza-Salsomaggiore Terme e vi si arriva tramite l’Autostrada A1 fra Milano e Bologna.
In treno si scende alla stazione di Salsomaggiore Terme e si prosegue con gli Autoservizi TEP linea extraurbana.
L’aeroporto di riferimento è il “Giuseppe Verdi” di Parma, distante 32 km dalla località.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2020
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
27 Gennaio 2021 Le 10 spiagge pił belle dell'Andalusia

Scegliere la propria destinazione per le vacanze estive quando non si ...

NOVITA' close