Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra de Li Diavulicchi a Morciano di Leuca

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna la giornata più piccante di Morciano di Leuca, che tiene fede al pimpante spirito pugliese preparando la XIV edizione della Sagra de Li Diavulicchi, incentrata sulla cultura del peperoncino e quanto vi ruota attorno, il gusto della buona tavola.

La manifestazione è in calendario martedì 8 agosto 2023 e vede come sempre protagonisti i prodotti di una regione acquiescente al sano peccato di gola, squisitezze come le pittole, focacce e pizze rustiche, le frise, la salamura mara e tante altre leccornie.
L’Associazione Li Diavulicchi ha infatti pensato a un programma che comprende prodotti a km0, mercatini dell’artigianato locale e stand gastronomici, ma anche musica dal vivo e una ricca lotteria.

Li Diavulicchi è un'ecosagra nella quale si pratica la raccolta differenziata, favorita dall’utilizzo rigoroso di materiali e packaging biodegradabili.

Informazioni utili, date, orari della sagra

Nome: Ecosagra de Li Diavulicchi
Dove: Morciano di Leuca (Lecce).
Data: 8 agosto 2023.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: dalle ore 20. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Li Diavulicchi.

Come arrivare: in auto bisogna prendere l’Autostrada A14 con uscita a Bari Nord, poi la superstrada Bari-Brindisi-Lecce-Gallipoli-Ugento-Leuca da cui si esce a Morciano.
La stazione ferroviaria è a Barbarano del Capo sulla linea Novoli - Gagliano del Capo ed è collegata a Morciano tramite le autolinee del servizio “Salento in Bus”.
Gli aerei fanno scalo a Brindisi e dall’aeroporto si può utilizzare il servizio navetta che porta a Lecce, da dove partono i treni locali.

Scopri tutte le sagre in Puglia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close