Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra de Li Diavulicchi a Morciano di Leuca

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’8 agosto 2019 sarà una giornata piuttosto “piccante” per la località di Morciano di Leuca, che tiene fede al pimpante spirito pugliese preparando la XII edizione dell’Ecosagra de Li Diavulicchi, incentrata sulla cultura del peperoncino e quanto vi ruota attorno, il gusto della buona tavola.

Nel corso della manifestazione smart (si pratica già da anni la raccolta differenziata favorita dall’utilizzo rigoroso di materiali e packaging assolutamente biodegradabili) “sfileranno” i prodotti gastronomici di una regione acquiescente al sano peccato di gola, squisitezze come le pittole, focacce e pizze rustiche, le frise, la salamura mara e tante altre leccornie.

L’Associazione Li Diavulicchi ha pensato a un itinerario inclusivo di prodotti a km0 e mercatini dell’artigianato locale, che quest'anno cambia location; la sagra si svolge infatti in via Fratelli Bandiera, a partire dall'angolo di via Matteotti con il mercatino dell'artigianato locale, e a seguire stand gastronomici fino all'incrocio con via Messapia dove si trova ilpalco.

Abbinata alla sagra, la lotteria permette di tentare la fortuna per aggiudicarsi una crociera MSC valida per due persone. Il biglietto vincente verrà estratto alla fine della grande festa, alle ore 24 circa.

È previsto naturalmente anche un accompagnamento musicale: saranno gli Ionica Aranea con la loro musica popolare salentina ad animare la festa.
Distribuzione della cartina con i luoghi degli stand e degli eventi direttamente all’ingresso dell’area sagra.

Informazioni utili, date, orari per partecipare alla sagra

Nome: Ecosagra de Li Diavulicchi
Dove: via Fratelli Bandiera, Morciano di Leuca (Lecce).
Data: 8 agosto 2019.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: dalle ore 20. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Come arrivare: in auto bisogna prendere l’Autostrada A14 con uscita a Bari Nord, poi la superstrada Bari-Brindisi-Lecce-Gallipoli-Ugento-Leuca da cui si esce a Morciano.
La stazione ferroviaria è a Barbarano del Capo sulla linea Novoli - Gagliano del Capo ed è collegata a Morciano tramite le autolinee del servizio “Salento in Bus”.
Gli aerei fanno scalo a Brindisi e dall’aeroporto si può utilizzare il servizio navetta che porta a Lecce, da dove partono i treni locali.

Scopri tutte le sagre in Puglia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close