Cerca Hotel al miglior prezzo

I fuochi d'artificio a Cavallino-Treporti: Beach on Fire

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Migliaia di fuochi d’artificio lanciati, con una regia mozzafiato, da dieci postazioni nascoste lungo 12 km di spiaggia. Uno spettacolo così se lo sognavano anche quando Venezia era la Serenissima e comandava nel mondo. Parliamo del Beach on Fire, che si rinnova ogni estate (il prossimo appuntamento è sabato 26 agosto 2023) sul litorale di Cavallino Treporti, lingua di sabbia che unisce Laguna Veneta e Mare Adriatico, considerata tra le principali località balneari del Veneto.

Il via, puntuale, è alle 22:30. Durante lo spettacolo del Beach on Fire il cielo diventa una tela d’artista e il mare uno specchio in cui i fuochi si scompongono come in un caleidoscopio. Lo potete semplicemente ammirare dalla spiaggia da Punta Sabbioni al Faro di Cavallino, con il naso all’insù a seguire i ricami di luce che accendono la notte, incantati come le migliaia di spettatori che vi stanno attorno. Se però volete cogliere il colpo d’occhio complessivo della coreografia potreste anche cercare – prenotando per tempo – di trovare un posto su una delle imbarcazioni che prendono il largo quella sera, con programmi che variano per costo e offerta (si passa dalla semplice uscita alla mini-crociera con cena).

Gli organizzatori fanno sul serio e hanno conquistato per la manifestazione un posto nel Guinness dei Primati come “lo spettacolo pirotecnico più lungo al mondo” (per dimensioni del set, non per durata).

In attesa della serata illuminata dai fuochi d'artificio, durante il giorno si può scoprire anche alla luce del sole la bellezza di questo lembo di laguna solcato da piste ciclabili, ricco di memorie storiche (tra queste anche le fortificazioni che proteggevano Venezia nella Prima Guerra Mondiale) e mosso dall’ondulazione delle dune.

Informazioni utili, date e orari per assistere allo spettacolo

Nome: Beach on Fire
Dove: Cavallino Treporti (Venezia).
Data: 26 agosto 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival artistico.
Orario e programma: dalle 22:30 Beach On Fire, 12 km di fuochi d'artificio lungo il litorale.
Maggiori informazioni su Visit Cavallino – tel. 041 8626322.

Come arrivare: ci troviamo sul litorale di Venezia, a 40 km dall’uscita Meolo-Roncade sulla autostrada A4 Torino-Trieste (seguire le indicazioni per Jesolo).
Trasporto pubblico: da Venezia San Marco, servizio bus + barca della Atvo (www.atvo.it) attivo fino a dopo mezzanotte.
Collegamenti anche con gli aeroporti di Venezia e di Treviso.

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Giugno 2024 Il Carracino Rassinese a Rassina

Nel Casentinese è di nuovo tempo della sfida del Carracino Rassinese, ...

NOVITA' close