Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra delle Sagne Strasciate a Paganico Sabino

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il 29 luglio a Paganico Sabino, piccolo borgo di 200 anime sulle rive del lago di Turano, si festeggia il piatto tipico locale con la Sagra delle Sagne Strasciate. Preparata dalle mani sapienti delle massaie, è una pasta realizzata con un impasto di farina, acqua e uova, strappata in piccoli lembi e condita con i funghi porcini della zona.

Oltre alle sagne strasciate si può gustare dell’ottima porchetta accompagnata da buon vino rosso locale, mentre la sera è la volta di arrosticini e birra, con contorno di musica dal vivo. La manifestazione che veleggia allegramente verso il trentesimo anno di edizione (l’edizione 2018 è la 28°), si svolge presso il Centro Diurno con posti coperti da tensostrutture.

La Sagra delle Sagne Strasciate apre i battenti alle 11 con quattro esposizioni “Il cammino della memoria”, “Attrezzi della Civiltà contadina & Arredi sacri”, “Collettiva d’arte all’aperto: Draghi santi e briganti” e “Myricae: riviviamo la moresca” e prosegue con stand dedicati ai prodotti del territorio allestiti per le vie del borgo.

Durante tutta la giornata ci sarà la possibilità di partecipare ad escursioni guidate alla Chiesa dell’Annunziata per ammirare gli splendidi affreschi Cinquecenteschi.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra delle Sagne Strasciate
Dove: Paganico Sabino (Rieti)
Quando: 29 luglio 2018
Orari: dalle 11
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: contattando la proloco: proloco@paganicosabino.org

Come arrivare: siamo nella provincia di Rieti, a una quarantina di chilometri dal capoluogo di provincia; da qui per raggiungere Paganico Sabino, seguite la statale

Scopri tutti gli eventi del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/07/2018 - - ® Riproduzione vietata