Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Romagna e dell'Abruzzo a Faenza

Aggiungi l'evento al calendario 2024-08-23T00:00:00+0200 2024-08-25T00:00:00+0200 Europe/Rome Sagra della Romagna e dell’Abruzzo La Sagra della Romagna e dell'Abruzzo a Faenza | Date 2024 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/14012-La_Sagra_della_Romagna_e_dell_Abruzzo_a_Faenza/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Via Filanda Vecchia - Parco Mita Faenza, Emilia-Romagna
Dal 23 Agosto 2024 al 25 Agosto 2024
*** Aggionamento del 21 agosto 2023***
Dalla pagina Facebook ufficiale:
La ormai tradizionale Sagra Abruzzo-Romagna, che da diversi anni si svolge nell’ultimo weekend di agosto, è stata rimandata a data da destinarsi, a causa degli eventi calamitosi riversatisi sulla Romagna e in particolar modo su Faenza.
Il nostro Centro sociale, da maggio fino a metà agosto, ha spesso tutte le sue energie per dare ospitalità, vitto e alloggio, ai tantissimi volontari, che da tutte le parti d’Italia sono accorsi per aiutarci a liberare la nostra città dalle rovine e dai detriti lasciati dall’alluvione.
La nostra coscienza ci imponeva di non sottrarci da quell’impegno.
Abbiamo preferito spenderci, per aiutare chi si trova nel dolore e nelle difficoltà e, di conseguenza, non abbiamo potuto occuparci della organizzazione della Sagra, con il tempo, la passione e l’impegno che sarebbero stati necessari.
Oltretutto, diverse persone, che, negli scorsi anni, lavoravano sodo per la preparazione e lo svolgimento della nostra iniziativa, a causa degli eventi citati, non sono, per quest’anno, nelle condizioni fisiche, ma soprattutto mentali, per potere occuparsi della Sagra a tempo pieno, con la conseguenza, che rischieremmo di non avere personale sufficiente per la gestione della manifestazione.
Con amarezza e tristezza d’animo, abbiamo constatato, che per questa volta, è necessario soprassedere, dandoci appuntamento, fin da ora, alle prossime edizioni.

***Fine aggiornamento***

Lo dice già il nome, Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, che si tratta di un incontro tra due anime regionali pur così diverse nelle loro tipicità locali; una manifestazione che fa di Faenza un punto di incontro, un gemellaggio di cultura gastronomica, un’occasione ghiotta per sperimentare. E così, nella cornice del Parco Mita, si gustano prelibatezze e specialità abruzzesi e romagnole.

La sagra propone uno stand gastronomico con menù a prezzi popolari e tanti piatti da accompagnare ai grandi vini abruzzesi: antipasti con affettati e formaggi tipici, cappelletti romagnoli al ragù, spaghetti abruzzesi alla chitarra, salciccia alla brace, porchetta abruzzese e gli immancabili arrosticini abruzzesi, dolci e vini…ma nessuna paura, c’è da mangiare anche per i vegani con un piatto appositamente pensato.

Per tutta la durata della sagra ci saranno anche i mercatini degli hobbysti, animazione per bambini e gonfiabili e tante altre sorprese.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra della Romagna e dell’Abruzzo
Dove: Parco Mita, via Filanda Vecchia, Faenza (Ravenna).
Date: RIMANDATA.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della manifestazione.
Infoline: 3480318947.

Come arrivare: Faenza si trova sulla via Emilia (SS9), a metà strada tra Imola e Forlì.
Il casello autostradale di Faenza sorge lungo il percorso dell'A14.
Il Parco Mita si trova proprio alle spalle della stazione FS, da cui si può raggiungere anche a piedi.
Il capoluogo Ravenna dista circa 40 km.

Scopri tutte le sagre e gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture

Agosto 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/08/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close