Cerca Hotel al miglior prezzo

Orsago DiVino: degustazione vino e musica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Venerdì 22 giugno 2018 Orsago mette in vetrina la sua prestigiosa carta dei vini alzando il sipario su Orsago DiVino, una manifestazione tutta dedicata alla viticoltura e alla passione mesciata in un nettare di Bacco pronto a essere degustato in quel della Piazza di Orsago. La festa inizia alle ore 20 deliziando per quattro ore filate i palati che desiderano provare l’ebbrezza di assaggiare dell’ottimo vino prodotto naturalmente in ambito strettamente locale.

Accorrono visitatori da tutto il trevigiano per conoscere la lunga tradizione delle cantine storiche, selezione di 30 fucine enologiche che fanno e poi conservano tesori in bottiglia, etichette che spaziano dal vino d’aperitivo a quello da tavola, dal solitario allo spumante e al prosecco. Una degustazione ad hoc non potrebbe risultare tale senza un po’ di golosa sostanza data dalla piccola gastronomia, espressa tramite il servizio di leccornie caserecce come i formaggi di capra, la lonzetta affumicata, il salame a punta di coltello e l’immancabile porchetta.

Il vino si gusta e… si racconta, così a questo delicato e suggestivo incarico pensa il gruppo Elixir Acustic Songs, che traduce sapori, sensazioni e il color rosso rubino in musica e poesia per accompagnare i turisti in un viaggio esperienziale semplicemente unico. Insomma, la 9a edizione promette conferme e qualche gradita sorpresa. Organizzazione affidata come ogni anno alla Pro Loco di Orsago.


Informazioni, date e orari della manifestazione

Nome: Orsago DiVino
Dove: Piazza di Orsago - Orsago (Treviso)
Quando: 22 giugno 2018
Orari: dalle ore 20.00 alle ore 24.00
Biglietto: gratuito
Tipologia: sagra enogastronomica
Programma: consultare la pagina Facebook della manifestazione
Ulteriori informazioni: chiamare la Pro Loco al tel. 327/3605154 o inviare una e-mail all’indirizzo proloco.orsago@gmail.com

Come arrivare

Orsago è attraversata dalla SS 13 Pontebbana, che conduce fin al centro storico; la stazione ferroviaria si trova sulla linea Venezia – Udine; l’aeroporto Marco Polo di Venezia è quello di riferimento.

Scopri tutte le manifestazioni del Veneto

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close