Cerca Hotel al miglior prezzo

Orsa (Svezia) il parco pił grande del mondo per orsi polari

Presso il parco faunistico Orsa Grönklitt, a Orsa, nella regione della Dalecarlia (Dalarna) è stato inaugurato il piú grande parco per orsi polari al mondo. Nei suoi 40.000 metri quadri, il parco comprende piscine larghe e profonde, un cannone sparaneve, un laghetto per la pesca, una tana per il letargo, locali per mostre, anfiteatri e centri informazione.

Polar World fungerà da centro di riproduzione degli orsi polari come misura di salvaguardia della specie, minacciata dallo scioglimento della calotta polare. Il parco è stato costruito in collaborazione con i maggiori esperti internazionali di orsi, che contribuiscono anche offrendo corsi e seminari sul circolo polare, sui cambiamenti climatici e ovviamente sugli orsi polari. La città di Orsa si trova a circa 310 km a nordovest di Stoccolma ed è già una destinazione turistica molto popolare in Svezia.

La Dalarna è famosa per i paesaggi scenici e le vivaci tradizioni di folclore, fiere e artigianato artistico. In Dalecarlia, le tradizioni folcloristiche sono ancora parte della vita quotidiana in particolare durante le feste e le celebrazioni. I coloratissimi costumi regionali sono indossati con orgoglio nelle occasioni speciali da persone di tutte le età, inclusi i bambini. Le tradizionali celebrazioni di Mezz’estate, con musica folk, cortei e danze intorno a uno dei simboli nazionali più famosi della Svezia, il palo di Mezz’estate, si svolgono, contrariamente al resto della Svezia, non solo alla fine di giugno ma anche in luglio.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 16/06/2009 - 5.036 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close