Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera dei Vini a Buttrio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Novant'anni e non sentirli: la 91° Fiera Regionale dei Vini di Buttrio ritorna ad animare gli splendidi spazi di Villa di Toppo-Florio e del suo parco nel fine settimana del 7-8-9 giugno 2024.
Siamo nel cuore della Carnia, dove va in scena la più antica tra le manifestazioni enologiche del nostro bel paese, una festa del vino dedicata agli esperti del settore ma anche ai semplici appassionati di vini, pronti a imparare qualcosa di più sul nettare di Bacco grazie ai consigli di esperti sommelier.

Per assaporare il meglio della produzione autoctona è sufficiente acquistare il pass giornaliero – un semplice braccialetto valido ai banchi mescita al primo piano della Villa – per accedere all’Enoteca FVG ed Enoteca Italia.

La Fiera Regionale dei Vini di Buttrio propone anche talk show, spettacoli di crico itinerante e musica. In programma (brochure in pdf) c'è anche la 3° edizione del Raduno di auto d’epoca, concorsi letterari e creativi, una mattinata ricca di attività e laboratori per bambini, con la possibilità di scoprire e provare nuovi sport, l’esposizione con didattica di uccelli rapaci notturni e diurni, tra cui un maestoso esemplare di Aquila delle Steppe.
Non mancheranno laboratori e stand di degustazione di prodotti tipici delle Valli del Natisone e del territorio sotto il “Tendone del Gusto”.

L’Ufficio I.AT. – Ufficio turistico di Buttrio, oltre alle visite al Museo della Civiltà del Vino, al Campanile e al Parco archeo-botanico della Villa, ci apre le porte di Villa Dragoni e propone per sabato 8 giugno una passeggiata serale dal titolo “In cammino… castelli, caseforti, ville e giardini”, che include la visita al Parco archeo-botanico di Villa di Toppo-Florio e una passeggiata con degustazione “Incontro in vigna“, alla scoperta delle storie delle famiglie di Toppo e Florio

Informazioni, date e prezzi della Fiera dei Vini

Nome: Fiera Regionale dei Vini di Buttrio
Dove: Parco e Villa di Toppo-Florio, via Elio Morpurgo, Buttrio (Udine).
Date: dal 7 al 9 giugno 2024.
Biglietto: ingresso libero all'area esterna della Villa di Toppo-Florio.
Nei gironi della feira è disponibile un braccialetto giornaliero al costo di 25 € a persona (ridotto a 20 € per i soci delle Pro Loco, Fis, Ais, Onav, Assoenologi, Slow Food, camperisti) che permette di assaggiare un numero illimitato di vini disponibili esclusivamente nei banchi mescita Enoteca FVG.
Orari e programma: maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: Buttrio dista circa 15 km da Udine, da dove si raggiunge il paese percorrendo la SP96, oppure percorrendo Viale Palmanova e via Nazionale/SR56.
Ingressi alla fiera: via E. Morpurgo 6 / via Sottomonte.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Friuli-Venezia Giulia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2024
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/06/2024 - - ® Riproduzione vietata

18 Giugno 2024 Il Carracino Rassinese a Rassina

Nel Casentinese è di nuovo tempo della sfida del Carracino Rassinese, ...

NOVITA' close