Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera dei Vini a Buttrio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Novant'anni e non sentirli: la 90° Fiera Regionale dei Vini di Buttrio ritorna ad animare gli splendidi spazi di Villa di Toppo-Florio e del suo parco nel fine settimana del 9-10-11 giugno 2023.
Siamo nel cuore della Carnia, dove va in scena la più antica tra le manifestazioni enologiche del nostro bel paese, una festa del vino dedicata agli esperti del settore ma anche ai semplici appassionati di vini, pronti a imparare qualcosa di più sul nettare di Bacco grazie ai consigli di esperti sommelier.

Per assaporare il meglio della produzione autoctona è sufficiente acquistare il pass giornaliero – un semplice braccialetto valido ai banchi mescita al primo piano della Villa – per accedere all’Enoteca FVG ed Enoteca Italia.

Oltre alle degustazioni, la Fiera Regionale dei Vini di Buttrio propone talk show, spettacoli e musica. In programma ci sono spettacoli di circo contemporaneo (in collaborazione con il Circo all’Incirca), la mostra delle foto storiche delle passate edizioni della fiera e il 2° Raduno di Auto d’Epoca.
Ancora, per i più piccoli “Il volontario in azione” è una mattinata interamente dedicata ad attività in compagnia della Croce Rossa Italiana, dell’Ass.ne Addestramento Cani da Catastrofe e della Protezioni Civile.
L’Ufficio I.AT. – Ufficio turistico di Buttrio, oltre alle visite al Museo della Civiltà del Vino e al Parco archeo-botanico della Villa, propone una passeggiata in notturna con visita e degustazione di vini in cantina e una biciclettata verso le cantine. Come sempre, infine, non mancano gli stand di degustazione di prodotti tipici delle Valli del Natisone e del territorio.

Il programma completo (pdf) si può consultare qui.

Informazioni, date e prezzi della Fiera dei Vini

Nome: Fiera Regionale dei Vini di Buttrio
Dove: Villa di Toppo-Florio, via Elio Morpurgo, Buttrio (Udine).
Date: dal 9 all'11 giugno 2023.
Biglietto: ingresso libero all'area esterna della Villa di Toppo-Florio.
Pass giornaliero a pagamento per consumazioni illimitate: 20 € a persona (riduzione a 15 € 15 per i soci delle Pro Loco, Fis, Ais, Onav, Assoenologi, Slow Food, camperisti) che permette di assaggiare un numero illimitato di vini disponibili esclusivamente nei banchi mescita Enoteca Italia ed Enoteca FVG posti nelle sale al 1° Piano della Villa di Toppo-Florio.
Orari e programma: maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: Buttrio dista circa 15 km da Udine, da dove si raggiunge il paese percorrendo la SP96, oppure percorrendo Viale Palmanova e via Nazionale/SR56.

Scopri tutti gli eventi in Friuli-Venezia Giulia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/06/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close