Cerca Hotel al miglior prezzo

Camping nella Riviera Romagnola: il divertimento all'aria aperta

Le vacanze nella Riviera Romagnola, il tratto di costa dell’Emilia-Romagna compreso tra i lidi di Ravenna e Cattolica, sono un grande classico dell’estate italiana, tanto da avere ispirato film d’autore e celebri commedie degli anni ’80, i cui protagonisti erano i “vitelloni romagnoli” alle prese con il goffo quanto disinibito corteggiamento delle turiste straniere, in particolare tedesche.

Scene d’altri tempi, a tratti grottesche, ma che ben esprimono lo spirito delle vacanze nella Riviera Romagnola: spensierate, divise tra spiagge e locali notturni, accompagnate dal buon cibo e capaci di appagare ogni stile di viaggio.
Quando si pensa Riviera Romagnola, infatti, la mente corre subito a località simbolo della “movida balneare” come Rimini e Riccione, senza dimenticare Milano Marittima e Cervia, dove le grandi spiagge affacciate sul Mare Adriatico sono costellate da stabilimenti balneari e circondate da alberghi imponenti che accolgono ogni anno i turisti provenienti da tutto il mondo.
La Riviera Romagnola, infatti, è una delle grandi rotte del turismo di massa in Italia, ma ciò non deve ingannare: anche in alta stagione o durante i principali eventi dell’estate, come la celebre Notte Rosa che coinvolge tutta la costa della Romagna, i campeggi e i villaggi sul mare offrono la possibilità di vivere tutte le opportunità offerte dalla riviera, senza spendere cifre paragonabili a quelle dei grandi alberghi.

Le vacanze nei camping della Riviera Adriatica e Romagnola sono quindi ideali per i giovani e per tutti coloro che, pur stando attenti al budget, desiderano trascorrere vacanze divertenti in riva al mare: i grandi lidi sabbiosi, gli stabilimenti, i ristoranti e le discoteche offrono tutto il necessario per vacanze indimenticabili, il tutto impreziosito dai servizi che gli stessi campeggi e villaggi mettono a disposizione degli ospiti durante il soggiorno.

La parola d’ordine per i giovani è socializzare e, nell’era dei social network, le vacanze nei campeggi della Riviera Romagnola offrono l’opportunità di farlo nel mondo reale, grazie all’atmosfera magica e gioviale che contraddistingue ogni attimo del soggiorno.
Il divertimento è sempre e ovunque, ma con i parchi divertimento della Riviera Adriatica e Romagnola è impossibile annoiarsi. Il più famoso è sicuramente Mirabilandia che, situato a Savio di Ravenna, è tra le mete imperdibili per chi desidera divertirsi tra giochi adrenalinici e attrazioni per tutte e età. Nella zona di Riccione, invece, sono presenti il parco acquatico di Aquafan e quello didattico di Oltremare, mentre con l’Italia in Miniatura di Viserba di Rimini è possibile scoprire il nostro paese da un punto di vista nuovo e affascinante. Di grande fascino è poi l’Acquario di Cattolica, il secondo in Italia per dimensioni, mentre i bambini apprezzeranno sicuramente Fiabilandia a Rivazzurra di Rimini, uno dei parchi storici per il divertimento dei più piccoli.
  •  

 Pubblicato da il 15/05/2018 - - ® Riproduzione vietata