Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra degli Agrumi a Zerfaliu

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra degli Agrumi è una bella festa che permette ogni anno a Zerfaliu – paese in provincia di Oristano – di promuovere i suoi tesori gastronomici e, naturalmente, i fiori all’occhiello: gli agrumi.

In una terra, la Sardegna, dove il sole batte senza posa nutrendo massicciamente molte piante, arance e limoni sono diventati frutta prelibata e succosa da gustare a occhi chiusi.
Piace a tutti, ragion per cui anche i turisti apprezzano questi favolosi gioielli edibili che hanno un loro capiente palcoscenico il 15 e 16 febbraio 2020. Di regola le due giornate (sempre di sabato e di domenica) vengono stabilite ogni anno in base alle previsioni meteorologiche di Frate Indovino.

Serate danzanti, gare gastronomiche e degustazioni di buonissime torte sono il sabato l’anticamera perfetta di quanto si svolge nella giornata seguente, la domenica, la cui mattina viene solitamente destinata all’organizzazione di tour e visite guidate in lungo e in largo per un territorio doverosamente valorizzato attraverso puntate alla Chiesa di San Giovanni Battista e ai diversi nuraghi dell’hinterland.

Musica tradizionale delle corali e delle bande locali danno ufficialmente il via a un pomeriggio di attrazioni aggregative, esibizioni e spettacoli, degustazioni, mostre e vendita di prodotti legati al favoloso mondo degli agrumi, marmellate, liquori e dolci.

Bancarelle e mercatini dell’artigianato ampliano l’offerta dedicata a tutti. L’estrazione tanto attesa dei biglietti della lotteria conclude in bellezza una sagra che ogni anno riesce a rinnovarsi portando centinaia di visitatori in paese.

Informazioni, date e orari per partecipare alla manifestazione

Nome: Sagra degli Agrumi
Dove: Zerfaliu (Oristano).
Date: 15-16 febbraio 2020.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: sagra popolare.
Orarie programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in auto da Cagliari occorre imboccare la SS131 in direzione di Sassari, poi all’altezza di Oristano prendere lo svincolo Simaxis-Sorgono e proseguire sulla SS388, attraversare San Vero Congius ed entrare in paese.
Gli autobus ARST partono dalla stazione di Oristano presso Piazza Mannu.
La stazione ferroviaria più prossima al borgo è a Solarussa.
L'aeroporto di riferimento è quello di Cagliari.

Scopri tutte le sagre e gli eventi in Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close