Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Tellina ad Anzio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È proprio il litorale laziale con il suo fondale sabbioso a favorire la crescita della tellina, un mollusco prelibato alla base di molte ricette di mare davvero deliziose; lo sanno bene qui ad Anzio dove per il sesto anno consecutivo si rinnova la Sagra della tellina, una manifestazione nata proprio per promuovere e valorizzare questa tipicità.

Come ogni anno, l’ultimo weekend d’agosto o il primo di settembre (la scorsa edizione si è tenuta dal 25 al 27 agosto) piazza Garibaldi si anima con i tanti stand gastronomici dove gustare non solo la tellina ma anche alici, cozze e mitili a volontà, annaffiati dal buon vino della Casa Divina Provvidenza o dalla birra artigianale del Birrificio Gladiatore.

Alla manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Esedra partecipano anche espositori storici come Agrimar e il produttore d’olio Colavita. È previsto un intrattenimento musicale per tutte le sere della sagra con esibizioni live mentre gli stand sono aperti per pranzo anche sabato e domenica.

La Sagra della tellina di Anzio rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva del litorale romano. Se poi volete gustare queste prelibatezze di mare non perdetevi a maggio la Sagra della Tellina a Passoscuro.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra della tellina
Dove: Anzio (Roma)
Quando: l’ultimo weekend d’agosto o il primo di settembre (date da confermare)
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione

Come arrivare: siamo in Lazio a una sessantina di chilometri a sud di Roma; da qui per raggiungere Anzio si può percorrere la statale 148 Pontina fino ad Aprilia e poi la via Nettunense. Dalla stazione Termini partono circa 15 corse al giorno per Anzio.

Scopri tutte le Sagre del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/07/2018 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close