Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate alle Maldive: l'offerta di Angsana Velavaru

Pagina 1/2

Angsana Velavaru, situato sull’incontaminato atollo maldiviano South Nilandhe, anticipa l’estate con Summer Promotion che comprende un credito extra di 100 dollari USA per ogni pernottamento, ‘spendibile’ per tutte le attività proposte dal resort.

Esclusivo, raffinato eppure informale, Angsana Velavaru sarà il primo ‘resort galleggiante’ dell’Oceano Indiano in quanto a partire dal prossimo luglio affiancherà le 79 ville sull’isola a 34 ville ‘offshore’ collegate all’isola unicamente via mare, offrendo così il giusto mix di comfort e avventura. Entrambe le tipologie di sistemazioni offrono un soggiorno di stile assoluto: l’isola risulta la scelta ideale per le famiglie, gli sportivi e gli amanti del benessere, le ville ‘galleggianti’ sono invece perfette per una vacanza romantica e di massima privacy.

Le nuove InOcean Villas saranno come tutto il resort, una sintesi di design, tecnologia ed ecologia. Elegante base eco-chic dove oziare, fare bagni di sole e ammirare la laguna da un punto di vista privilegiato. Tutte disporranno di ampie metrature su due piani, infinity pool, day lounge e day bed sull’acqua.

Summer Promotion, valida per prenotazioni fino al 31 ottobre 2009, è dedicata esclusivamente agli ospiti che soggiorneranno in Beachfront Jet Pool Villa oppure in Deluxe Beachfront Pool Villa, rispettivamente al prezzo di 295 dollari USA (circa € 212) e 355 dollari USA (circa € 255) a notte (colazione esclusa). Per ogni notte prenotata gli ospiti potranno beneficiare di uno speciale credito pari a 100 dollari USA da utilizzare in tutte le attività ricreative come snorkeling, safari, crociere al tramonto, ma anche per i pasti o per i trattamenti presso l’Angsana Spa (ad esclusione del pernottamento e dei trasferimenti in idrovolante). Il credito residuo di una giornata, potrà essere utilizzato entro il termine del soggiorno.

Ad Angsana Velavaru l'avventura comincia prima dell’arrivo. Dall’Isola di Malé un viaggio panoramico di 40 minuti in idrovolante conduce gli ospiti al resort, offrendo l’occasione unica di ammirare dall’alto gli spettacolari atolli e le formazioni coralline che hanno reso le Maldive una delle destinazioni più ambite al mondo.

Oltre ai bagni di sole, gli ospiti potranno rinfrescarsi con un Mojito presso il Bar Kuredi situato sulla spiaggia, oppure imparare a prepararlo grazie ai suggerimenti dell’esperto Barman. I cuochi in erba e gli appassionati del curry Maldiviano potranno cimentarsi con un corso di cucina tenuto da un esperto chef per preparare le migliori ricette locali.

Le attività in programma ad Angsana Velavaru sono svariate e comprendono numerosi sport acquatici tra cui: diving, kite-surf, kayak, snorkeling. In particolare due volte alla settimana lo snorkeling safari è guidato dal biologo marino del resort, che accompagna gli ospiti nella scoperta della variegata specie marina che popola le acque circostanti come tartarughe, razze e i coloratissimi coralli naturali dei giardini subacquei.
... Pagina 2/2 ...
L’isola di Velavaru si trova a breve distanza dai migliori siti di immersione, alcuni dei quali a soli 10 minuti di barca, permettendo agli appassionati di ammirare da vicino la barriera corallina e i suoi abitanti tra i quali squali dalla pinna bianca, tartarughe, razze e pesci pietra. Il centro immersioni PADI Gold Palm 5-Stelle del resort dispone di tutte le attrezzature per subacquei esperti e non, e si avvale della competenza di istruttori professionisti provenienti da tutto il mondo.

Presso Angsana Velavaru è presente anche un laboratorio marino che organizza eco-attività come la coltivazione di corallo, il recupero della barriera e le lezioni di biologia marina. Gli ospiti sono invitati a prendere parte a queste iniziative contribuendo a preservare la fauna marina, una risorsa essenziale per la bellezza naturale delle Maldive.

La crociera al tramonto sul dhoni (tipica imbarcazione maldiviana) è lo scenario indimenticabile per ammirare il caleidoscopio di colori che assume il cielo sorseggiando champagne. Per gli inguaribili romantici, è inoltre possibile organizzare un picnic oppure una cena al tramonto su un’isola deserta. Per aggiungere un tocco di avventura al proprio soggiorno, gli ospiti possono praticare la pesca notturna.

Angsana Velavaru ha un occhio di riguardo per il benessere. Gli esperti terapisti della Spa sono a disposizione per massaggi open air in riva al mare o in giardino. Composta da 12 stanze, di cui 9 padiglioni all'aperto, Angsana Velavaru Spa utilizza come base per i suoi trattamenti ingredienti naturali come fiori e frutti locali. Il Signature Angsana Massage è praticato con leggere pressioni per restituire armonia interiore e benessere fisico, utilizzando lo speciale olio Euphoria, appositamente formulato per accentuare i benefici del massaggio.

Angsana Velavaru
Conosciuta come la Turtle Island nella lingua locale Dhivehi, e rinomata per le sue acque turchesi, l’isola di Velavaru ospita l’Angsana Velavaru uno dei pochi resort presenti nell’area meridionale delle Maldive. Il resort è raggiungibile dall’isola di Malé con un viaggio di 40 minuti in idrovolante e permette ai suoi ospiti di vivere un vero e proprio ritorno alla natura, con attività ideali sia in coppia che in famiglia.

 Pubblicato da il 10/06/2009 - 2.634 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close