Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte della Taranta a Melpignano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per la XXII edizione qui a Melpignano, nelle terre del Salento, arrivano frotte di spettatori pronti a ballare e divertirsi con gli artisti che animano il famoso Concertone, tappa finale del celebre festival la Notte della Taranta.

Anche quest’anno dunque come da tradizione un Maestro Concertatore scelto per l’occasione dovrà reinterpretare i “classici” della tradizione musicale locale con l’aiuto di musicisti – i migliori in grado di rivisitare la tradizione salentina – ed eccezionali ospiti anche internazionali.
È Fabio Mastrangelo il Mestro Concertatore incaricato nella notte del 24 agosto 2019, coadiuvato da Elisa e Gué Pequeno; l'ospite internazionale sarà Salif Keita, i musicisti ospiti Enzo Avitabile, Alessandro Quarta e Maurizio Colonna e il coreografo Davide Bombana.

Dedicato alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alle contaminazioni fortunate con altri generi musicali – rock, jazz, musica sinfonica e molto altro – La Notte della Taranta è un festival itinerante e una rassegna dei gruppi più rappresentativi della pizzica salentina; si svolge nel mese di agosto (per quest’edizione dal 3 al 24 agosto 2019), coinvolgendo molte piazze in tutto il Salento compresa la città di Lecce (14 agosto) e termina con il grande Concertone finale di Melpignano.

Segnaliamo che per il Concertone finale sono già in vendita i biglietti per accedere all’area backstage: un’area limitata fronte palco (sagrato Chiesa ex Convento degli Agostiniani) attrezzata con posti a sedere e video wall dove verrà trasmesso lo spettacolo, area ristoro e relax.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Nome: Notte della Taranta - Concertone
Dove: Melpignano (Lecce).
Data: 24 agosto 2019.
Biglietto: ingressi liberi (meglio verificare di volta in volta per le singole date delle diverse città);
per il concertone finale a Melpignano, biglietti backstage 30 euro (acquisto online, oppure presso la sede della Fondazione in via Dafni 11 a Melpignano).
Tipologia: festival musicale.
Orari e programma: diverse tappe in numerose città del Salento dal 3 al 24 agosto 2019.
La serata del Concertone a Melpignano comincia dalle ore 19 nell'Area adiacente all'ex convento degli Agostiniani.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo a in Puglia a circa una ventina di chilometri a sud di Lecce.
Per il Concertone sono stati ricavati oltre 8.000 parcheggi nella zona industriale di Melpignano, che si trovano a un massimo di 1 km dal palco.
Segnaliamo che l'enorme affluenza richiede un'organizzazione ferrea dei parcheggi: per questo consigliamo di verificare sul sito ufficiale (vedi link qui sopra) i dettagli, le regole e i prezzi.
Da metà pomeriggio fino all’alba di domenica ci saranno treni straordinari con partenze da Lecce, Maglie, Nardò e viceversa.
Sono inoltre previste corse dirette in bus da Otranto, Maglie, Poggiardo e Tricase e collegamenti in bus anche da Alliste - Posto Rosso, Gallipoli e San Foca.

Scopri tutti gli eventi in Puglia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/08/2019 - - ® Riproduzione vietata

14 Gennaio 2022 Il Mercatino dei Gaudenti a Trento

A Trento la gente del posto ama fare un giro al Mercatino dei Gaudenti, ...

NOVITA' close