Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Presepe sulla rupe di Pennabilli

Qui a Pennabilli, a pochi passi dalla riviera romagnola, il presepe si fa su una rupe, uno spettacolo tra i più suggestivi di tutta l’Emilia-Romagna che va in scena ogni anno dall’8 dicembre al 6 gennaio.

L’antica sede del castello di Billi, abbarbicata sulla roccia – più conosciuta come la “rupe” per l’appunto – che affaccia sul borgo medievale di Pennabilli, per circa un mese diventa la location di un grande presepe.
Le sagome che compongono la Natività sono alte circa quattro metri e sono visibili anche di notte grazie a un gioco di luci davvero suggestivo. Una rupe animata da angeli, greggi e pastori che occhieggia la rocca di Penna che gli sta proprio di fronte regalando ai visitatori un panorama unico.

Quello sulla rupe non è il solo presepe che offre il borgo; all’aperto o negli spazi di diverse chiese sono molte le rappresentazioni della natività che si possono vedere.
Dall'1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, ad esempio, è visitabile la mostra "Presepi dal mondo" (giovedì e sabato ore 9:30-12.30, da venerdì a domenica ore 15-18:30) presso il Museo del Montefeltro in Piazza S.Agostino a Pennabilli.

Se ti piaccioni i presepi, leggi anche il nostro articolo sui presepi più belli d'Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare il presepe

Nome: Presepe sulla rupe
Dove: Pennabilli (Rimini)
Date: dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019,
Orari: presepe visibile tutto il giorno, anche di notte.
Biglietto: ingresso libero.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Pennabilli si trova a circa 50 km da Rimini a cui è collegato dalla SP258.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.
  •  

 Pubblicato da il 13/12/2018 - - ® Riproduzione vietata