Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini del Villaggio di Babbo Natale a Isola Dovarese

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’originale Villaggio di Babbo Natale porta la magia dell’Avvento a Isola Dovarese, facendo dell’8 dicembre 2018 – già dedicato all’Immacolata – una giornata davvero speciale, carica di festa, entusiasmo e valore religioso.

La cittadina lombarda, dopo la partecipatissima festa medievale del Palio, è il teatro di un’imperdibile e puntuale manifestazione in cui è permesso sognare sia ai grandi che ai più piccoli, trascinati dall’onda del fitto e ricchissimo palinsesto natalizio. Pro Loco e Comune (rispettivamente organizzatrice e patrocinatore) pensano come ogni anno in grande, così è grande l’eccitazione che pervade gli abitanti del borgo in provincia di Cremona.

Al mattino si copmincia con la particolare pesca delle ballerine curata dal gruppo Danza Antica Tripudiantes Dovarensis, mentre in Piazza Matteotti lo scoppiettio e il profumo delle caldarroste iniziano a farsi sentire grazie al calore dei volontari della Protezione Civile locale

Alle 14:30 si aprono ufficialmente i battenti, dilagano i tradizionali mercatini di Natale ed è tutto più bello con le opulente melodie degli zampognari. Posizionate le bancarelle, cominciano a imperversare le fiumane di gente e in parallelo i folletti di Babbo Natale spalancano le porte del villaggio per condurre i bambini al cospetto del barbuto signore in rosso, seduto sul suo trono per leggere le letterine e scoprire i desideri dei fanciulli. Spunta inoltre Fanfarone Natalizio, ansioso di raccontare tantissime storie suonando l’immancabile organetto.

In piazza, dalle ore 16, tanti giochi fanno da preludio all’arrivo di Santa Lucia, che alle 16:50 distribuisce i dolciumi caricati sul dorso del suo asinello. Il sole tramonta ma anche sotto la luce della luna si continua a far festa, con i fuochi della Compagnia Teatro all'Improvvista pronti a scaldare tutti e ad accendere un Natale sempre più festoso e brioso, che fa del suo albero illuminato il simbolo più eclatante e magnetico.

Informazioni, date e orari per partecipare

Nome: Villaggio di Babbo Natale
Dove: Piazza Matteotti, Isola Dovarese (Cremona).
Data: 8 dicembre 2018.
Orari e programma: dal mattino pesca delle ballerine e distribuzione di caldarroste in piazza.
Ore 14:30 apertura mercatini di Natale;
ore 15 apertura villaggio di Babbo Natale con il Fanfarone Natalizio e Babbo Natale;
ore 16 giochi in piazza;
ore 16:50 arrivo di Santa Lucia.
Maggiori inforazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: villaggio di Natale.

Come arrivare: da Cremona raggiungere Isola Dovarese è facile. Lo si può fare percorrendo in automobile la SS10 in direzione Brescia e successivamente la SP 11 diretta alla località, oppure in treno o in aereo, tenendo come punto di riferimento l’aeroporto di Brescia, distante soltanto 36 km dalla località.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •