Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Formaggio a Gemona del Friuli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 10 al 12 novembre il centro storico di Gemona in provincia di Udine ospita una manifestazione che punta a valorizzare la produzione lattiero-casearia di questa parte del Friuli Venezia Giulia.

Organizzato dal comune, Gemona, formaggio… e dintorni propone una mostra regionale del bovino da latte e il concorso regionale dei formaggi a latte crudo dove a gareggiare si ritrovano giovani allevatori e latterie.

Tre le latterie presenti a Gemona tra cui una delle pochissime latterie turnarie del Friuli, investita del Presìdio Slow Food per via del modello di produzione e del rigido disciplinare che garantisce la qualità del formaggio prodotto.

Negli stand della mostra mercato si assaggiano le tipicità locali ma anche gustose produzioni italiane e internazionali, dalle Marche alla Puglia, dalla Carinzia alla Slovenia.

Sono previsti workshop per gli studenti degli istituti agrari, degustazioni a cura degli istituti alberghieri, intrattenimenti musicali e animazioni per bambini.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Gemona, formaggio… e dintorni
Dove: Gemona (Udine)
Quando: dal 10 al 12 novembre
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: mostra mercato
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione

Come arrivare: siamo in Friuli Venezia Giulia, a circa una trentina di chilometri a nord di Udine e da qui per raggiungere Gemona è sufficiente seguire l’A23.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/11/2017 - - ® Riproduzione vietata

close