Cerca Hotel al miglior prezzo

California e Florida imitano il Queensland e offrono altri Best Job of the World

Pagina 1/2

Qualche tempo fa l'idea dell'ufficio turistico del Queensland di offrire un lavoro da sogno come “custode” dell'isola di Hamilton, aveva avuto un successo incredibile: erano state migliaia le persone che si erano sfidate per vincere il posto di “lavoro” che prevedeva uno stipendio di 150.000 dollari australiani per un periodo di 6 mesi, e passare il tempo a nuotare ed esplorare la barriera corallina.

Sull'onda del grande ritorno pubblicitario ottenuto in Australia, ecco oggi la notizia che proviene dagli Stati Uniti, dove una cantina della California a Geyserville, ha offerto la bella cifra di 60.000 dollari per chi verrà selezionato a gestire il loro Blog e il Tweeter (microblog), per un periodo di 6 mesi, a parlare dei dolci vini californiani, e ovviamente a gustarli. Titolo del concorso: “A Really Goode Job”

David Ready Jr, capo della cantina californiana “Murphy-Goode” nella Sonoma County, ha ammesso di essere stato ispirato dal successo del Queensland, che ha attirato ben 34.000 partecipanti e che ha eletto vincitore l'inglese Ben Southall che dal prossimo 1 luglio si insedierà sull'isola, per il suo “servizio” semestrale.

La promozione studiata dal Queensland si stima abbia generato, a livello mondiale, un valore complessivo pari a 110 milioni di dollari in pubblicità gratuita.
... Pagina 2/2 ...
In una dichiarazione al Los Angeles Times il Sig. David Ready ha manifestato la sua idea di applicare questa idea anche ad il settore del vino, pensando che sia possibile ottenere un simile successo anche negli USA. Al momento sono più di 700 le persone hanno presentato domanda, con un video inviato alla Murphy-Goode Winery, dando il via alla promozione, chiamata “A Really Goode Job” traducibile con “Un lavoro davvero buono”, parafrasando il cognome Goode con appunto l'aggettivo buono (good).

Questa settimana sono già previsti i primi colloqui a New York, alla ricerca del candito giusto a promuovere per 6 mesi il Blog e il Tweet della cantina. Per chi volesse partecipare, ci sono ancora 11 giorni a disposizione per inviare il proprio video al sito del concorso.

Per gli Usa c'era stato però un precedente: il mese scorso l'ufficio turistico di Orlando, in Florida, era stato il primo organismo a replicare la “bravata” del Queensland, lanciando un concorso per trovare una coppia disposta a vivere a Orlando per 67 giorni e documentare la loro esperienza in tutto il mondo tramite Twitter e altri siti di social networking. Alla coppia verrà pagato un salario di $ 25.000 e potranno vivere con affitto gratuito in un appartamento con due camere da letto, nel centro di Orlando, sperimentando tutte le numerose attrazioni della città. Anche in questo caso, passare una vacanza in Florida, gratuita, non è niente male! C'è tempo di partecipare questo concorso fino al 30 giugno, iscrivendosi al sito.
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close