Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa del Kenya: viaggio tra golf, mare e safari

Pagina 1/2

Chi l’ha detto che una vacanza al mare è soltanto all’insegna del relax? Il Kenya offre lungo i suoi magnifici 480 km di costa la possibilità di immergersi nella natura e di praticare un’infinità di attività sportive. A partire dagli sport sulla spiaggia come il kitesurf, per passare alle immersioni e alla pesca d’altura. Ma anche golf in uno dei 6 campi della costa e safari emozionanti in fuoristrada, a piedi, a cavallo e in mongolfiera.

Il monsone che soffia sulla costa kenyota la rende particolarmente adatta per il kitesurf. I campioni Ray e Sophie Kasper affermano infatti che Galu Beach, a sud di Mombasa, è uno dei migliori siti al mondo per questo sport grazie alla sabbia bianca e finissima, al vento che soffia parallelo alla costa e alle acque tranquille e protette dalla barriera corallina. Da alcuni anni i Kasper organizzano corsi di kitesurf al Pinewood Resort di Galu Beach (www.pinewood-village.com) – eletto miglior resort 2008 da Trip Advisor. A nord di Mombasa, il centro Pro Surf Estreme presso il Nyali Beach Resort con i suoi 11km di sabbia bianca organizza corsi per tutti i livelli e, per gli esperti, la possibilità di noleggiare l’attrezzatura. Un’altra destinazione perfetta per il kitesurf è la spiaggia Che Shale, a 25 km nord di Malindi, dove si trova Kitesurf Kenya, un’attrezzata scuola e centro di assistenza.

Per le immersioni, la costa offre diverse possibilità: il Watamu Marine National Park dove la barriera corallina fiorisce a poca distanza dalla costa, ideale per diver alle prime armi e per lo snorkeling. Il parco ospita più di 600 specie di pesci e 110 specie di coralli. A sud di Mombasa, nei pressi di Wasini Island, si trova invece la Riserva Marina protetta Kisite Mpunguti Marine che annovera eccellenti punti di immersione come Nyali Reef e Kisite Point da dove è facile avvistare delfini e tartarughe e il mite e misterioso squalo balena.

Golf, mare e safari: nessuna destinazione come il Kenya sa unire alla passione per il golf l’esperienza emozionante dei safari e il relax della vita da spiaggia. Dei 40 campi da golf del Paese progettati secondo gli standard internazionali, 6 sono situati sulla costa: i due nuovi campi da 18 buche progettati da David Jones del Vipingo Golf Club che si stende su 500 ettari con vista mozzafiato tra mare e boscaglia, il Nyali Golf & Country Club (18 buche, par 71) a Nyali Beach e il Leisure Golf Club (18 buche, par 72) a Diani, oltre a due campi 9 buche, il Mombasa Golf Club e il Malindi Golf Club.

Dalla costa è possibile prevedere un’estensione verso i parchi, per un emozionante safari immersi nella natura tra gli animali selvatici che popolano il Kenya. Lo Tsavo National Park, il più grande del Paese, è facilmente raggiungibile da Mombasa. Proseguendo verso ovest si raggiungono le Chyulu Hills e il Parco Nazionale Amboseli. In questi parchi è possibile vivere l’avventura di un safari a cavallo organizzato da Ride Kenya www.ridekenya.com.

Tra luglio e settembre il Masai Mara, il più famoso parco nazionale del Paese è teatro della Grande Migrazione, uno dei più affascinanti eventi naturali del mondo. Per osservare lo spettacolo degli gnu che rientrano nel parco attratti dalle praterie, seguiti dalle zebre e dai predatori, da una prospettiva privilegiata è possibile prenotare i safari in mongolfiera all’alba, organizzati tutti i giorni presso le compagnie che organizzano safari.
... Pagina 2/2 ...
Le proposte degli operatori
Cimo Service organizza pacchetti che uniscono lo sport alle bellezze della costa: pesca d'altura, diving, golf, kitesurf e divertenti corsi di guida fuoristrada. Tutte le proposte sono disponibili sul sito www.cimoservice.it

Dedicato al Masai Mara e alla Grande Migrazione è il Safari Masai Mara di African Explorer, di 13 giorni e 10 notti con partenze da Milano il 27 luglio, il 3, 10 e 27 agosto. Maggiori informazioni su www.africanexplorer.com

Condor propone soggiorni solo mare in Kenya oppure con due notti al parco nazionale dello Tsavo, con voli in partenza da Milano, Roma, Bari e Verona www.condor.it

Fonte: Kenya Tourist Board
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism
Visita Magicalkenya.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close