Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte delle Candele Vallerano

La Notte delle Candele a Vallerano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Avete presente il fascino di una serata a lume di candela? Beh, moltiplicatelo per centomila e provate a immaginarvi l’effetto che fa. Per viverlo, potete raggiungere la Notte delle Candele che si celebra per la nona edizione, quest’anno sabato 26 agosto, a Vallerano, borgo nel cuore della Tuscia, antico territorio etrusco che ha oggi in Viterbo il suo capoluogo.

La Notte delle Candele corona il programma del festival Piccole serenate notturne, organizzato ogni anno a fine agosto a Vallerano. La musica, che pure alza le sue note live da tanti piccoli palchi sparsi per le vie del centro storico, finisce in secondo piano davanti all’atmosfera intima creata dai centomila lumini, accesi dai residenti e posizionati a esaltare i contorni di archi, dimore storiche, chiese, le cornici di porte e finestre, lo snodarsi di scalinate e vicoli.

Soprattutto, la Notte delle Candele ha il potere, con la sua fiabesca coreografia, di regalare suggestioni nuove anche alle esibizioni più scatenate di un programma che combina jazz e disco, musica etnica ed electro-funk, folk e musica classica. Tra le animazioni collaterali, c’è quella di Astronomitaly, un’osservazione della volta celeste, carica di stelle sopra ai Monti Cimini, con il telescopio e la guida di esperti.

Sempre all’aria aperta, potrete assaggiare le robuste specialità di street food laziale, nella ‘strada del gusto’ allestita per l’occasione. Navette fanno la spola tra i parcheggi predisposti all’ingresso nell’abitato e il centro storico di Vallerano; ma il consiglio è quello di arrivare presto (le vie per raggiungere a piedi il centro storico, chiuso al traffico, aprono alle 19) per vedere il borgo accendersi progressivamente; e di vivere La Notte delle Candele camminando, per gustarne la magìa.

Informazioni utili, date e orari vedere l’evento

Nome: La Notte delle Candele
Dove: Vallerano (Viterbo)
Quando: il 26 agosto
Orari: dalle 19
Biglietto: ingresso 5 euro (acquisto dal sito)
Tipologia: festival musicale
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo circa 70 km a nord di Roma, in direzione Viterbo; dalla capitale si raggiunge dalla Cassia, staccandosene a Monterosi in direzione Nepi, poi Fabrica di Roma e Vallerano. Dalla A1, l’uscita più vicina è Orte (a circa 40 km).

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/08/2017 - 581 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close