Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Peperoncino a Rieti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È tutta dedicata a lei, la spezia piccante che arriva dalle Americhe, questa kermesse dal sapore decisamente hot! Stiamo parlando dell'evento di Rieti Cuore Piccante, la fiera campionaria mondiale del peperoncino in programma dal 23 al 27 agosto proprio in questo borgo del Lazio affacciato sulle campagne della Sabina.

Sono oltre 100 gli stand gastronomici che animano e colorano i vicoli del centro storico e ben oltre 800 le varietà in arrivo da tutto il mondo in mostra al Campo-catalogo del Centro sperimentale Carlo Jucci e al Chiostro di S. Agostino. Messico e Ungheria sono i paesi ospiti di questa edizione 2017 che vede la messa in vendita per prima volta della varietà “Sabino”, specialità tutta italiana.

Il programma di Rieti Cuore Piccante è davvero sorprendente con degustazioni, convegni, esposizioni per imparare a conoscere e apprezzare questa spezia prelibata. Oltre a due cene di degustazione, ogni sera vi attendono show cooking con gli chef dell’Etoile Academy fondata da Rossano Boscolo, l’hot video mapping sulla facciata di Palazzo Dosi e talentuosi barman che si sfidano nella preparazione di cocktail piccanti.

Venerdì 25 agosto non perdete poi la Notte Rossa, un grande flash-mob nel centro storico di Rieti che durerà fino all’alba – mi raccomando d’obbligo almeno un indumento color rosso peperoncino ; mentre la notte del 27 la kermesse verrà chiusa ufficialmente con un grande spettacolo pirotecnico.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti partecipata dall’Accademia Nazionale del Peperoncino, dagli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti e con il patrocinio del Comune di Rieti, propone ogni pomeriggio visite guidate alla scoperta della città e di Rieti Sotterranea.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Rieti Cuore Piccante, fiera campionaria mondiale del peperoncino
Dove: Rieti
Quando: dal 23 al 27 agosto
Orari: dalle 10 alle 24, mercoledì 23 dalle 18.
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: mostra mercato
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a Rieti, località facilmente raggiungibile da nord con l’A1 Firenze-Roma, uscita al casello di Orte, superstrada Orte-Terni e poi statale 79; da sud A1 Napoli-Roma, uscita Fiano Romano e poi statale 4 Salaria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/07/2017 - 2.224 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close