Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo sapevate che...? 7 curiosità sulla Repubblica Dominicana

Pagina 1/2

La Repubblica Dominicana produce ben due terzi della quantità mondiale di sigari pregiati e nel 2002 ha esportato circa 286 milioni dei suoi famosi “puros”. Tutte le marche più prestigiose, come Davidoff, Valdrych, E. León Jimenez, contengono tabacco cresciuto sulla ricca terra dell’isola.

In Repubblica Dominicana si trova il punto più alto dei Caraibi – Pico Duarte (3.140 metri) - e quello più basso – Lago Enriquillo – un bacino salato profondo dove al centro si trova un’isoletta visitabile.

Il Paese è stato recentemente meta di celebrità, quali Elisabeth Taylor – che ha descritto l’isola come il “paradiso”-, Hillary e Bill Clinton, Penelope Cruz, e i nostrani Manuela Arcuri, Aldo Montano, Zucchero Fornaciari e molti altri.

Oscar De La Renta e Julio Iglesias sono proprietari sulla costa orientale di una parte del Golf Resort Punta Cana.

... Pagina 2/2 ...Alcune delle scene di Jurassic Park, King Kong e Apocalypse Now sono state filmate nei profondi crepacci mozzafiato e nelle spesse foreste di palme che caratterizzano l’habitat incontaminato di Rio Chavón - nelle vicinanze di Altos Chavón - un borgo in stile mediterraneo, ristrutturato nel 1970 da Roberto Coppa e inaugurato da Frank Sinatra.

I parchi nazionali e le aree protette regalano scenari perfetti per scoprire il fascino dell’avventura a cavallo, arrampicando, facendo canoa e rafting, esplorando caverne e numerose altre attività.

Il polo magnetico di Cabral regala ai visitatori un fenomeno unico al mondo. Sul tragitto che porta da Azua a Barahona, una strada devia verso Cabral e chi vi transita in auto in senso discendente, viene “risucchiato” a ritroso nuovamente verso la sommità. Le teorie sulle cause dell’incredibile “spostamento” sono molteplici. Quelle di carattere scientifico imputano il fenomeno a una naturale forza magnetica; quelle “magiche”, invece, parlano di una strana energia proveniente dalla montagna.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close