Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa delle Fate Garda

La Festa delle Fate a Garda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Di scena dal 23 al 25 giugno a Garda sul suggestivo Lungolago Regina Adelaide, la Festa delle Fate è destinata a condurvi in un mondo incantato, tra magia e stregoneria per bambini, rituali di origine nordica, sfilate di cosplay e banchi di creazioni artigianale e di collezioni ricercate.

Un vero tuffo nel fantasy per una manifestazione che richiama le proprie tradizioni celtiche e norrene con uno sguardo alla spiritualità e alle leggende che caratterizzano il veronese e lo stesso lago del Benaco, diventato poi Garda. I momenti emozionanti non mancheranno certo grazie a spettacoli suggestivi come l’Accensione del Fuoco Sacro, un rito suggestivo di liberazione interiore che brucia metaforicamente dubbi e paure dei partecipanti, o il Matrimonio Elfico di tolkeniana memoria.

Sempre per gli adulti sono previsti trattamenti olistici, lettura psicomagica dei tarocchi e danze sacre, mentre per i bambini potranno divertirsi con i vari laboratori di bolle magiche, i giochi inventa-favole, i truccabimbi o ancora partecipare alla scuola di Magia e Stregoneria come un giovanissimo Herry Potter per essere smistato dal cappello parlante e seguire vere e proprie lezioni su erbe, pozioni e creature fantastiche. E i più coraggiosi potranno conseguire la patente della scopa!

Durante tutta la manifestazione sul lungolago sono previsti stand di articoli fantasy: statue di creature fantastiche, candele, monili, gadget delle saghe più famose, libri di narrativa e romanzi fantasy e, novità di quest’anno, il concerto serale di venerdì 23 giugno.

Nata una decina di anni fa, la festa delle Fate è stata ideata da Marzia Campagnari, pioniera Italiana del genere, per far conoscere e apprezzare la presenza del piccolo popolo tramite letture di racconti fantasy, storie e leggende del passato legate non soltanto a mondi immaginari ma anche al territorio del veronese.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: La festa delle Fate
Dove: Lungolago Regina Adelaide - Garda (VR)
Quando: dal 23 al 25 giugno
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: Festival fantasy
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina facebook dell'evento

Come arrivare: siamo in Veneto e più precisamente a Garda a circa una ventina di chilometri da Peschiera del Garda (casello della A4) da cui è raggiungibile seguendo la regionale 249.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/05/2017 - 4.972 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close