Cerca Hotel al miglior prezzo

Isole Bahamas: vacanze sui campi da Golf dell'arcipelago

Golf e benessere è binomio più che mai attuale. E’ noto infatti come l’attività sul green sia un vero prodigio per l’equilibrio psico-fisico di ogni giocatore e quanto sia importante affrontare ogni sfida in perfetta forma. Buca dopo buca si macinano chilometri di natura incontaminata, respirando aria pura, immersi in scenari da capogiro.

Alle Isole Bahamas tutto ciò è espresso alla massima potenza: basta raggiungere una delle magnifiche 700 isole dell’arcipelago per sentirsi subito invasi da una piacevole sensazione di benessere naturale che aleggia spontaneamente nell’aria. Il profumo salmastro dell’oceano, i giochi di luce delle acque cristalline, i vivaci colori della vegetazione, l’assoluto silenzio delle spiagge sterminate, costituiscono già una vera e propria spa a cielo aperto. Recentemente, prestigiose riviste internazionali hanno definito l’arcipelago delle Isole Bahamas un “ecosistema perfetto” dove molteplici specie marine e terrestri convivono armoniosamente, nella varietà degli habitat naturali che le compongono; uno straordinario valore aggiunto a tutte le attività che qui si possono praticare.

E da quando alla generosità della natura si sono uniti gli estri e le ispirazioni creative dei più famosi architetti internazionali, le Isole Bahamas sono diventate una destinazione golfistica d’eccezione, orgogliose di vantare alcuni dei Golf Course più esclusivi del mondo e intriganti percorsi collaudati dai più famosi campioni mondiali di questo sport. In una sola destinazione si possono sperimentare sfide diverse ed entusiasmanti negli attuali 8 magnifici green presenti sull’arcipelago, tutti a 18 buche, par 72, tutti immersi nello splendore delle Isole Bahamas ma ciascuno caratterizzato dalle originali personalità dei propri illustri progettisti.

Alcuni Golf Club organizzano regolarmente tappe dei circuiti del PGA e PGA Senior Tour ed eventi di prestigio internazionali e lo spettacolare green dell’Ocean Club Golf Course di Paradise Island ospita, ogni anno, il Michael Jordan Celebrity International che richiama celebrità assolute e autentiche star da tutto il mondo. Ed è proprio su questo campo, a due passi dalla buca 16, che la leggenda del basket americano ha voluto la sua splendida villa sull’oceano. Sfruttando i venti e le favolose baie naturali di Paradise Island, Tom Weiskopf ha disegnato il nuovo percorso, regalando ai giocatori scorci di paradiso tra le lagune, l’oceano e le incantevoli residenze dei Vip, che creano un’elegante cornice lungo l’intero tracciato. Il meraviglioso One&Only Ocean Club è un’oasi di relax e raffinata privacy dove il benessere e la bellezza trovano una simbiosi perfetta con la natura e il glamour.

Nato come abitazione privata, fu trasformato in un club estremamente esclusivo negli Anni Cinquanta dal miliardario Huntington Hartford, che fece realizzare magnifici giardini a sette terrazze in stile Versailles affacciati sullo splendido mare cristallino e fece trasportare un chiostro francese del XIV secolo. A tutt’oggi è come entrare in un’incantevole cartolina senza tempo, dove tutto sembra fatto per lasciarsi coccolare e viziare, lontani mille miglia dalla realtà quotidiana.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 

  •  
close