Cerca Hotel al miglior prezzo

Quadri Viventi Cittą della Pieve

I Quadri Viventi di Cittą della Pieve

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Una Pasqua particolare quella che si vivrà a Città della Pieve dove ritoranano Quadri Viventi: nelle giornate del 16 e 17 aprile 2017, si potrà assistere a una spettacolare rappresentazione nella deliziosa cornice dei sotterranei di Palazzo Orca, a opera del Terziere Borgo Dentro.

In questa particolare mostra saranno messi in scena i temi della Passione, della Morte e della Resurrezione di Gesù Cristo grazie alle interpretazioni di una quarantina di figuranti: l'Ecce Homo, l'Orto dei Getsemani e la Resurrezione saranno solo alcune delle numerose scene che verranno proposte, insieme con l'Ultima Cena, la Flagellazione e la Pietà sul Cristo Morto.

Il tutto sarà il frutto di una ricostruzione molto attenta e scrupolosa che prenderà spunto dalla Storia Sacra e trarrà la propria ispirazione da numerosi esempi della tradizione pittorica del nostro Paese, con riferimento nello specifico alle opere del XVI e del XVII secolo. Non potrebbe che essere così, d'altro canto, nel luogo che ha dato i natali ad Antonio Circignani detto il Pomarancio e a Pietro Perugino.

Ricordiamo infine che nello stesso weekend, ma a partire dal Sabato 16, Città della Pieve verrà animata dalla tradizionale Mostra Mercato, l'occasione perfetta per scoprire l'artigianato umbro e compiere un viaggio tra i cibi e le tradizioni della città.

Informazioni utili per visitare i Quadri Viventi

Dove: sotterranei di Palazzo Orca, Piazza Antonio Gramsci - Città della Pieve
Quando: 16 e 17 aprile 2017
Orario: dalle 16 alle 19
Ingresso gratuito

Come arrivare: Città della Pieve si trova in Umbria a sud-ovest del Lago Trasimeno. L'uscita consigliata della A1 - autostrada del sole è quella di Fabro per chi procede da Roma, e Chiusi-Chianciano per chi arriva da Firenze

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/03/2017 - 1.560 letture - ® Riproduzione vietata

close