Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale Leoniceno di Lonigo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Lonigo (provincia di Vicenza), il Carnevale Leoniceno è un appuntamento imperdibile dell'agenda locale. Quest'anno è in programma domenica 4 febbraio 2024, quando a partire dalle 13:30 la cittadinanza si ritrova in piazza, dove avviene la formazione dei gruppi mascherati che animano la manifestazione sfilando per le vie del borgo.

Congreghe in festa, le deliziose majorettes e i corpi bandistici folk portano musica in tutto il paese al seguito degli immancabili carri allegorici, fantasiosi e coloratissimi, parte di una tradizione intramontabile. A scandire il Carnevale contribuiscono le esibizioni musicali, giochi e animazioni, mentre lo stand gastronomico propone le favolose frittelle di Carnevale, ghiottonerie servite con bevande calde come l'immancabile vin brulé.

Informazioni, date e orari del Carnevale di Lonigo

Nome: Carnevale Leoniceno
Dove: Lonigo (Vicenza).
Data: 4 febbraio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma:
Dalle ore 11 stand gastronomico con le frittelle della Pro Loco, bibite e vin brulè.
Ore 13:30 in Piazza XXV Aprile: ritrovo e formazione dei gruppi per la sfilata dei carri allegorici, corpo bandistico e majorettes, gruppo Centro Danse Atelier di Lonigo e maschere.
Percorso: Piazza XXV Aprile, via Dalmazia, Parco Ippodromo, via Roma, via Q. Rossi, Vicolo Pisani, Piazza Garibaldi.
Esibizioni musicali e folcloristiche, giochi e animazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco e sulla pagina Facebook del Coordinamento Comitati Carnevaleschi.

Come arrivare: in auto occorre percorrere l’autostrada A4 Milano-Venezia per uscire a Montebello, per poi seguire le indicazioni per Lonigo.

Scopri tutti i carnevali del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close