Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Gangi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Si svolgono dal 26 al 29 dicembre 2023 i mercatini di Natale di Gangi, in provincia di Palermo. L'appuntamento con i mercatini fa da contorno al celebre presepe vivente di Gangi, che puntualmente attira migliaia di visitatori nel centro storico per assistere alla rapresentazione il presepe vivente "Da Nazareth a Betlemme", a cura dell'associazione omonima.

Il presepe vivente di Gangi è composto da oltre cento figuranti in costume che mettono in scena la nascita di Gesù tramite scene legate alla vita sociale della Palestina dell'epoca.
Una colonna sonora e una voce fuori campo favoriscono l'interpretazione del presepe; le scene sono infatti prive di dialoghi tra gli attori.

Dal canto loro i mercatini propongono tanti prodotti e idee regalo in esposizione sulle bancarelle, ma anche degustazioni delle delizie culinarie del luogo richiamando sia i residenti che i turisti. Da non dimenticare infine che durante le giornate dei mercatini e del presepe sono aperti anche Palazzo Bongiorno, i musei e la chiesa del centro.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale di Gangi

Dove: Gangi (Palermo).
Date: dal 26 al 29 dicembre 2023.
Orari: mercatini dalla mattina alla sera;
presepe vivente dalle ore 17.
Prezzi: mercatini di Natale ingresso gratuito.
L'ingresso al presepe è a pagamento (vedi nostro articolo dedicato, link nel testo).

Come arrivare: è necessario percorrere l'Autostrada A19 e uscire allo svincolo Irosa, per poi seguire le indicazioni per Blufi, Bivio Madonnuzza e Nicosia. Giungendo da Messina si deve sfruttare la SS 113, mentre provenendo da Cefalù occorre fare riferimento alla SS 286.
Chi preferisce usare i mezzi pubblici può ricorrere alle autolinee SAIS, che assicurano collegamenti con Cefalù, Catania e Palermo.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Sicilia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close