Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale al Poggio Casole d'Elsa

I mercatini di Natale a Casole d'Elsa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra i tanti mercatini di Natale che allietano la Toscana nel mese di dicembre, una menzione speciale spetta senza dubbio a quelli che si svolgono a Casole d'Elsa, antico borgo che regala emozioni e suggestioni a chiunque abbia la fortuna di visitarlo. In

questo piccolo grande gioiello situato nella campagna senese più incontaminata va in scena la nuova edizione di Natale al Poggio, destinata a ospitare l'alta qualità dei lavori manuali di 50 artigiane in arrivo da ogni angolo d'Italia. Le creative sono state scelte dopo una selezione accurata che ha preso in considerazione centinaia e centinaia di richieste in arrivo.

La manifestazione è arrivata ormai alla quinta edizione, il che vuol dire che costituisce un appuntamento fisso per tutti i residenti di Casole d'Elsa : sin dal primo anno, si è affermata come un punto di riferimento di grande valore per tutti gli appassionati del genere.

Anche quest'anno, dunque, si attendono migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Natale al Poggio permetterà, come sempre, di fare shopping e di immergersi in un clima di serenità e di festa, ma anche di assaporare diverse prelibatezze culinarie del posto, non solo nello spazio esplicitamente destinato allo street food ma anche nei vari locali che per l'occasione metteranno a disposizione dei menù a tema e proporranno delle iniziative speciali.

Naturalmente i mercatini di Natale, che saranno impreziositi da un'illuminazione ad hoc, porteranno decorazioni e bellezza tra le vie di Casole d'Elsa , incluso un albero di Natale addobbato con le bandiere. I più piccoli potranno divertirsi con laboratori e appuntamenti studiati apposta per loro, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale che raccoglierà le loro letterine. L'ingresso alla rassegna è aperto a tutti e gratuito.

Sabato 19 novembre, a partire dalle due del pomeriggio, sarà aperta la sezione espositiva; il giorno successivo, domenica 20 novembre, gli stand saranno allestiti dalle dieci del mattino alle sette di sera.

L'occasione è di quelle da non perdere, anche per ammirare le numerose bellezze del borgo toscano, come la romanica collegiata di Santa Maria Assunta che sorge nel centro storico o il Museo civico archeologico, che ospita numerose opere d'arte antiche e moderne.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/11/2016 - 1.704 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close