Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra delle Campanelle a Vasto

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città abruzzese di Vasto è pronta ad ospitare una nuova edizione della Sagra delle Campanelle. Si tratta di uno degli eventi maggiormente rilevanti della località in provincia di Chieti, in grado di attrarre cittadini e turisti provenienti da tutta Italia.

Il centro storico della cittadina ospiterà quindi un'iniziativa ormai immancabile, pronta a campeggiare per l'intera giornata del 16 agosto 2018 in onore di San Rocco.
Ancora una volta, la centralissima piazza Rossetti sarà la sede di un evento entrato nell'immaginario collettivo di chi vive Vasto in prima persona e ama questa piccola città per le sue mille sfaccettature.

Il successo della kermesse sarà favorito dalla recente scelta del Comune di far diventare piazza Rossetti un'area pedonale chiusa al traffico. La giornata che seguirà Ferragosto rappresenterà quindi un'occasione straordinaria per diversi commercianti locali di mettere a disposizione dei potenziali clienti prodotti di alta qualità a prezzi molto bassi.

Come si evince dal titolo, la Sagra delle Campanelle sarà caratterizzata soprattutto dagli omonimi oggetti di decorazione, tanto ambiti da tutti coloro che decidono di vivere una giornata all'insegna della cultura e della tradizione vastese. Un ampio spazio sarà riservato alle campanelle di vimini e terracotta che numerosi turisti vorranno sicuramente acquistare come ricordo di una manifestazione che ogni anno acquisisce sempre più lustro.

Nel cartellone degli eventi a Vasto per l'estate 2018 spiccano, tra gli altri, i concerti di Caparezza (2 agosto), Stefano Bollani (4 agosto), Fiorella Mannoia (14 agosto), Annalisa (16 agosto), ma anche appuntamenti più commericali come la Notte Bianca il 20 luglio e la Notte Rosa l'8 agosto.

Informazioni utili per partecipare alla sagra

Nome: Sagra delle Campanelle
Dove: Piazza Rossetti, Vasto (Chieti).
Data: giovedì 16 agosto 2018.
Orari e programma: non disponibili. Maggiori informazioni sul portale turistico di Vasto.
Biglietti: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra popolare.
Come arrivare: Vasto si raggiunge comodamente con l'autostrada A14, uscita Vasto-Casalbordino.
In treno, si può arrivare a vasto viaggiando sulla linea Adriatica e scendendo alla stazione di Vasto-San Salvo.

Scopri tutti gli eventi in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/06/2018 - - ® Riproduzione vietata