Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival dei Bambini Gatteo Mare

Il Festival dei Bambini a Gatteo e Gatteo Mare

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Gatteo Mare si appresta ad accogliere il Festival dei Bambini: tra l'11 e il 18 giugno, la località romagnola celebrerà, insieme con il resto della costa, questo evento all'insegna del divertimento per i più piccoli. Un ricco programma di spettacoli e attività attende i bambini, a cominciare dal Festivalmar che sabato 11 e domenica 12 andrà in scena dalle 21.30 in Piazza della Libertà: un concorso canoro dedicati ai più bravi talenti di età compresa tra i sei e i sedici anni che vedrà la partecipazione di una madrina di eccezione come Cristina D'Avena.

Mercoledì 15, invece, sempre in Piazza della Libertà ecco Cecco, Alessio e Fabiullo giullari, con un giocoliere e il suo simpatico ma sgangherato assistente intenzionati a coinvolgere grandi e piccini con uno show di numeri di giocoleria e tanta comicità: lo spettacolo, organizzato dalla Compagnia dei Ciarlatani, è replicato dal lontano 2001, e in passato è stato ospitato anche all'estero, dalla Palestina al Giappone, dalla Macedonia all'Albania, arrivando perfino negli Emirati Arabi Uniti. Insomma, per i bimbi che si troveranno Gatteo Mare è un'opportunità da non perdere.

Giovedì 16, poi, toccherà alla Festa Romana, che permetterà ai partecipanti di immergersi in senso metaforico nel mare della storia: al mattino verrà lanciata l'alea d'oro, e seguirà il tuffo collettivo con lo scopo di andare alla ricerca del prezioso monile; di sera, invece, in tutti gli hotel che aderiranno ci sarà la cena romana all'aria aperta. In più, non mancheranno i combattimenti e le sfilate, ma soprattutto la rievocazione del passaggio di Giulio Cesare lungo il Rubicone.

Venerdì 17, dalle 21 in Viale delle Nazioni, sarà possibile assistere allo spettacolo di Bimbobell, reso celebre dal programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales, con una lunga rassegna di travestimenti pensati per assicurare risate dall'inizio alla fine. Con momento di gioco interattivo, numeri di micro magia, gag, musica e animazione, le occasioni per divertirsi non mancheranno di certo.

Ma uno degli appuntamenti più attesi del Festival dei Bambini a Gatteo sarà di sicuro quello in programma nel centro storico per sabato 18, a partire dalle cinque del pomeriggio: si tratta di Castrum Gatthei, una manifestazione che consentirà a chi lo vorrà di vivere una giornata come se si fosse ai tempi del Medio Evo. Sarà allestito un mercato come quelli dell'epoca, e ci sarà anche un accampamento militare, senza dimenticare gli spettacoli dei mangiatori di fuoco e le lezioni gratuite di scherma.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2016
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/06/2016 - 1.706 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
27 Febbraio 2017 La Sagra della Cipolla rossa di Breme

Un piccolo borgo medievale di circa 800 anime nel cuore della Lomellina ...

NOVITA' close