Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei Bambini a Gatteo e Gatteo Mare

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Gatteo e Gatteo a Mare si apprestano ad accogliere diversi appuntamenti del Festival dei Bambini: dal 16 al 18 giugno 2017, le località in provincia di Forlì-Cesena celebreranno, insieme al resto della Riviera romagnola (da Lido degli Estensi a Rimini), questo evento all'insegna del divertimento per i più piccoli.
Un ricco programma di spettacoli e attività attende i bambini, durante quei giorni, fino al Festivalmar che sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 andrà in scena dalle 21.30 in Piazza della Libertà: un concorso canoro dedicati ai più bravi talenti di età compresa tra i sei e i sedici anni che vedrà la partecipazione di una madrina di eccezione come Cristina D'Avena.

Venerdì 16 giugno ecco l'appunamento con lo spettacolo di Bimbobell reso celebre dal programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales, con una lunga rassegna di travestimenti pensati per assicurare risate dall'inizio alla fine. Con momento di gioco interattivo, numeri di micro magia, gag, musica e animazione, le occasioni per divertirsi non mancheranno di certo.

Sabato 17 giugno uno degli appuntamenti più attesi del Festival dei Bambini a Gatteo sarà di sicuro quello in programma nel centro storico a partire dalle cinque del pomeriggio: si tratta di Castrum Gatthei, una manifestazione che consentirà a chi lo vorrà di vivere una giornata come se si fosse ai tempi del Medioevo. Sarà allestito un mercato come quelli dell'epoca, e ci sarà anche un accampamento militare, senza dimenticare gli spettacoli dei mangiatori di fuoco e le lezioni gratuite di scherma.

Domenica 18 giugno, infine, è il momento di Equilibrì, il saltimbanco più anziano del mondo, che propone il suo spettacolo di clown e giocoleria che racconta la sua storia a partire dall'Antico Egitto. Insomma, per i bimbi che si troveranno Gatteo Mare è un'opportunità da non perdere.

Informazioni utili, date e orari per partecipare

Nome: Festival dei Bambini.
Dove: Gatteo e Gatteo Mare (FC).
Quando: dal 16 al 18 giugno 2017.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: animazioni per bambini.
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione.
Come arrivare: Gatteo e Gatteo Mare si raggiungono facilmente con l'autostrada A14 prendendo l'uscita Valle del Rubicone, tra Cesena e Rimini. Da qui, basta seguire le indicazioni per le due località, distanti tra loro 8 km.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close