Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei Laghi a Iseo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il prossimo 26 maggio verrà ufficialmente inaugurata l'ottava edizione del Festival dei Laghi, l’importante kermesse lombarda dedicata ai laghi italiani ed europei, che è ormai un appuntamento fisso per il comune di Iseo e per il Sebino.

A partire da venerdì 26 maggio fino a domenica 28 maggio 2017, sarà dunque possibile immergersi a tutto tondo nell’ambiente lacustre, grazie a una lunga serie d’iniziative, volte a valorizzare e a scoprire le meraviglie del Lago d’Iseo e degli altri partecipanti.

Dal Lago di Como al Trasimeno, dal Lago di Garda al Lago Maggiore: il viaggio del festival toccherà queste ed altre mete, in un susseguirsi di eventi che accontenteranno proprio tutti. Si parlerà di arte e di cultura: ci saranno mostre fotografiche e pittoriche, incontri con scrittori, letture per bambini, storie e ricordi della vita di lago; ma ci sarà anche spazio per lo sport, con prove di barca a vela, biciclettate e passeggiate panoramiche nei meravigliosi e suggestivi territori del Lago d’Iseo e dell’Oglio.

Una manifestazione quindi, che, tra le tante cose, è anche e soprattutto all’insegna del green e dell’eco-friendly, con eventi e dimostrazioni di mobilità sostenibile, in omaggio alla natura che farà da cornice all’evento.

Un posto d’onore sarà poi riservato al settore enogastronomico, che sarà assoluto protagonista con Bontàlago, la fiera mercato che delizierà le vie del centro storico di Iseo con i prodotti e le ricette tipiche dei laghi partecipanti. Un tuffo nei sapori, nei profumi e nelle tradizioni di questi meravigliosi territori, che, grazie a degustazioni e show cooking, vi permetterà di conoscere ogni segreto della cucina lacustre.

Ad arricchire questo interessante programma, vi sarà poi una fitta agenda di intrattenimenti, tra cui concerti, conferenze, spettacoli e incontri culturali. Il tutto con vista lago, naturalmente.

Il lago sarà così nuovamente protagonista delle cronache dopo lo strepitoso successo delle famose passerelle galleggianti realizzate l'anno scorso dall'artista Christo, che colelgavano la terraferma a Monte Isola.

Il Festival dei Laghi a Iseo
Date: 26, 27, 28 maggio 2017.
Dove: varie location del Comune di Iseo (BS).

Come arrivare:
- In aereo: aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio.
- In treno: stazioni di Milano Centrale, Bergamo e Brescia Centrale.
- In auto: da Milano – uscita Palazzolo sull’Oglio, Capriolo, Lago d’Iseo; da Venezia - uscita Rovato, Rovato, Lago d’Iseo.

Sito ufficiale:http://www.festivaldeilaghi.it/

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2017
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close