Cerca Hotel al miglior prezzo

Bibione e Lignano: la costa Adriatica per rilassarsi come si deve!

Grazie ai primi tepori primaverili di questi giorni la mente corre già al mare e alle nostre prossime vacanza estive. Chi va in vacanza con tutta la famiglia o in coppia ha il compito di dover sempre conciliare le esigenze di tutti, grandi, bambini, ragazzi.

Bibione e Lignano
, due ridenti località di mare, circondate dal verde di incantevoli Lagune e affacciate sulla Riviera Adriatica, sono la soluzione ideale per passare una vacanza all’insegna, del relax, del benessere, dello sport e del divertimento, grazie a un’ampia scelta di comfort, attrezzature, eventi, manifestazioni e oasi naturali.

LA SPIAGGIA

I 17 km di spiaggia tra Lignano e Bibione sono il perfetto connubio tra una mare eccezionale, attrezzatura a portata di grandi e piccini, e manifestazioni a non finire per chi ama lo sport all’aria aperta. Ognuno trova la sua dimensione: i bambini possono giocare nella tranquilla acqua bassa che declina dolcemente, mentre i genitori prendono il sole sotto l’ombrellone; le mamme possono anche contare su nursery, passerelle spaziose per i passeggini, aree giochi omologate e tantissima animazione gratuita; gli sportivi e gli adolescenti troveranno reti e campi da gioco gratuiti, oltre a poter usufruire di lezioni di nuoto, vela, surf e kayak. Se poi si prenota in anticipo, ombrellone e lettini sono sempre compresi nel prezzo dell’Hotel o dell’appartamento.

LO SHOPPING, L’ENOGASTRONOMIA LOCALE E IL DIVERTIMENTO

Durante tutta l’Estate gli eventi in spiaggia e in città, si alternano incessantemente. Il calendario di manifestazioni, che ogni anno attira migliaia di turisti, comprende la Beach Volley Marathon, il Bibione Beach Fitness, Bibione Run, Beach Tennis, e la Sup Race, Beach Bike di Lignano, e poi spettacoli, concerti, fiere enogastronomiche per scoprire i vini e i prodotti locali. Sia Lignano che Bibione offrono dei vivaci centri pieni di locali, negozi, e luoghi di divertimento per adulti e bambini. I più piccini impazziranno per l’Aquasplash di Lignano, Gulliverlandia e il Parco Zoo di Punta Verde. I giovani avranno solo l’imbarazzo della scelta tra discoteche, pub, vivaci after dinner sulla spiaggia.

TERME E BENESSERE

Bibione Thermae è un rinomato e modernissimo centro termale immerso nella Pineta e con affaccio sul mare. Qui, adulti e bambini possono godere delle piscine riscaldate d’estate e d’inverno. Le Terme di Bibione sono un luogo ideale in cui poter usufruire di trattamenti di cura, terapie e servizi di benessere di ultima generazione, adatte a ospiti di tutte le età.

LA NATURA DIETRO L’ANGOLO

Bibione e Lignano sono in realtà due isole, separate dalla terraferma da corsi d’acqua e Lagune. E’ come se fossero incorniciate da una natura rigogliosa e lussureggiante fatta di suggestivi specchi d’acqua, valli da pesca, canneti, lecci centenari, conifere e rovi e poi fenicotteri, garzette, aironi, caprioli, daini e cavalli allo stato brado: oasi naturali che è d’obbligo scoprire in bici, a piedi, a cavallo o in barca.

DOVE DORMIRE

Se si vuole godere di un trattamento d’eccezione l’Hotel Luna è la scelta giusta. All inclusive (colazione, pranzo e cena, perfetto per chi vuole il massimo del relax) affacciato sul mare e due passi dal centro e dalle Terme, offre anche noleggio gratuito di biciclette e racchette da Nordic Walking , e poi piscine, solarium e idromassaggio.

NEI DINTORNI

Lignano e Bibione sono in posizione strategica per partire alla scoperta del Veneto e del Friuli. A equa distanza da Venezia, la magica città sull’acqua custode di tesori tutti da scoprire, e da Trieste, luminosa e imperiale, le due località balneari sono a due passi da un territorio unico e punto di partenza perfetto per una visita alle Colline del Prosecco di Valdobbiadene, a Treviso, a Conegliano, Asolo, Pordenone.
  •  

 Pubblicato da il 29/02/2016 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close