Cerca Hotel al miglior prezzo

Rassegna Artigianato Artistico ad Abbiategrasso

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Sta arrivando il momento della X edizione della rassegna di artigianato artistico di qualità "Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori", dedicata all’artigianato e al florovivaismo, che vede come protagoniste le donne.

L'evento torna al Castello Visconteo di Abbiategrasso (Milano) dall'8 al 10 marzo 2019, in occasione della Festa della Donna.
Si tratta di un’occasione per vedere e acquistare oggetti d’artigianato e legati al regno dei fiori. Sono organizzate dimostrazioni, visite guidate, musica del vivo e spettacoli. Per i più piccoli invece sono disposti laboratori didattici, per unire divertimento e amore per l’artigianalità.

Questo progetto tutto al femminile nasce con l’ambizione di promuovere le donne artigiane che hanno avuto il coraggio di trasformare le loro passioni in progetti imprenditoriali veri e propri.
Artiste e sarte, orafe e ceramiste, tutte professioniste appassionate che hanno fatto delle loro abilità un mestiere espongono le proprie creazioni alla mostra Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori.

Un momento per riflettere anche sull’importanza culturale dell’artigianato in sé, come baluardo contro l’omologazione che la produzione industriale riversa inevitabilmente nelle nostre vite: artigianato come sinonimo dunque di personalizzazione e – ovviamente – di alta qualità.

Informazioni utili per partecipare alla rassegna

Dove: Castello Visconteo, Abbiategrasso (Milano).
Date: 8-9-10 marzo 2019.
Orari: dalle 10 alle 19.30.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: ingresso gratuito.
Prodotto: fiori e artigianato.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/02/2019 - - ® Riproduzione vietata