Cerca Hotel al miglior prezzo

Il carnevale di Giardini Naxos

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Se c'è una località che coniuga felicemente clima mediterraneo, ricchezza di risorse culturali, natura incontaminata, paesaggi spettacolari e buona cucina, questa è Giardini Naxos.

Adagiata su una piccola baia su cui si staglia una cintura di colli, ultima propaggine dei Monti Peloritani che dolcemente degradano verso il Mar Jonio, Giardini Naxos ha una lunghissima storia che affonda le sue radici nella colonizzazione greca. Ha attraversato secoli di storia, di economia e di civiltà e oggi, per quanto dedita al turismo, Giardini Naxos conserva ancora le tradizioni produttive legate alla pesca, all'agricoltura, alla produzione di agrumi e all'artigianato in ferro battuto e ceramica.

E' proprio vero: non c'è angolo della nostra bellissima Italia che non abbia da "raccontare" ai visitatori la sua storia, le sue radici, le sue tradizioni folckloristiche e la sua enogastronomia. Giardini Naxos lo fa anche attraverso il Carnevale.
Notoriamente il carnevale è una di quelle feste che maggiormente simboleggiano il folklore locale, quella cultura popolare arrivata fino ai giorni nostri.

Per il 2017, tuttavia, il Carnevale di Giardini Naxos non vedrà la consueta sfilata dei carri nell'edizione invernale: i carri saranno però presenti durante il Carnevale estivo a luglio.

Programma del Carnevale 2017
Tra gli eventi di questa edizione invernale segaliamo quindi le seguenti iniziative:
- giovedì 23 febbraio (ore 19:30) presso l'Hotel Assinos la serata in maschera dedicata agli anziani;
- sabato 25 febbraio alle 16 presso la Palesta Comunale il Carnevale dei bambini e lo spettacolo di luci luminose. Alle 21, presso la discoteca Tropicana serata danzante in maschera com muisca dal vivo;
- martedì 28 febbraio alle 21, sempre alla discoteca Tropicana, un'altra serata danzante in maschera con animazione.

... Pagina 2/2 ...
E tra un festeggiamento e l'altro possiamo approfittare per visitare il Parco Archeologico di Giardini Naxos che risale all'antica e prima colonia greca in Sicilia che venne fondata nel 734 a.C. dai Calcidesi.

Come arrivare
A Giardini Naxos si arriva via autostrada, essendo distante 50 Km da Messina Centro e 48 Km da Catania. Giardini Naxos è raggiungibile in poco tempo dall’aeroporto Fontanarossa di Catania e dalla linea ferroviaria Messina - Catania.

Scopri le altre Feste di Carnevale in Sicilia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close