Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Zurigo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Zurigo, la maggiore città della Svizzera, è una città moderna ma al tempo stesso ricca di storia e tradizione. Sembra infatti che la colonizzazione celtica sia iniziata nel 500 a.C. e che da qui, dunque, siano iniziate le ricche vicende storiche e culturali che hanno consegnato a noi oggi una città moderna, magica, vivibile e sostenibile...una città che conta più di 50 musei, teatri e sale da concerto, incastonata in un paesaggio alpino imperdibile.

È proprio nell'inverno, non certamente mite, che Zurigo si anima e si riscalda con i festeggiamenti del Carnevale. Dal 3 al 5 marzo 2017 è festa qui, nella città capoluogo del cantone omonimo.
Vediamo insieme quali saranno i momenti più importanti e soprattutto più divertenti di questo Carnevale - il ZüriCarneval - che a ragione è conosciuto in tutto il mondo come uno dei più originali d'Europa tra costumi, sfilate, musica, stelle filanti, danze e coriandoli che renderanno tutti più folli.

Tra i molti eventi più o meno ufficiali nei locali della città, quelli più importanti si concentrano nel weekend: venerdì 3 marzo la nave dei folli fa il giro del lago, sabato 4 marzo è in programma la festa di Carnevale dei bambini in Hirschenplatz, ma il clou dell'evento è lo spettacolo che si svolge per le strade di Zurigo con la sfilata in maschera di domenica 5 marzo,.

Il 5 marzo, infatti, con inizio alle ore 14,30, un gigantesco corteo in maschera sfilerà per il centro della città coinvolgendo tutti quelli che hanno il coraggio e la voglia di mascherarsi e divertirsi. Si prevedono oltre 20 mila maschere che sfilano divertendosi in ogni angolo della bellissima Zurigo. Per questo evento il ponte Rathausbrücke è il punto di ritrovo dei bambini mascherati.

... Pagina 2/2 ...
Il martedì grasso 28 febbraio, il grande concerto jazz The Spirit of New Orleans in Zurich (presso il tendone del Münsterhof alle ore 23) è una tradizione alla quale, ormai, nessuno può rinunciare. L'entrata è gratuita.

Non male, quindi, per un Carnevale come quello di Zurigo, città dove in passato per motivi religiosi le celebrazioni erano state vietate; i riformatori come Zwingli e Calvino infatti non gradivano certo tali festeggiamenti, ma nonostante tutto la tradizione centenaria è arrivata ai giorni nostri.

Consulta il sito ufficiale del carnevale.

Guarda gli altri Carnevali della Svizzera

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.

 Pubblicato da il 31/01/2017 - - ® Riproduzione vietata

close