Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Marina di Carrara

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quest'anno la città di Carrara si prepara a vivere un Natale decisamente intenso grazie al suo Carrara Christmas Village, una splendida iniziativa promossa da Carrarafiere e il cui obiettivo è coniugare un classico mercatino di Natale al settore educativo, con un'area interamente dedicata ai bambini. I genitori vogliono dedicarsi allo shopping natalizio ma non sanno dove lasciare i pargoli? La soluzione è presto trovata in quel del Carrara Christmas Village, dove la mostra mercato "Regali in Fiera", viene unita alla seconda edizione di "Bimbi in Festa", il salone interamente dedicato ai più piccoli.

Mentre mamma e papà si recano alla fiera, i bambini dai 3 ai 12 anni avranno infatti a disposizione un efficiente Baby Parking gestito da personale specializzato, mentre per i piccolissimi ci sarà la Nursery della Tata Turchina. Ma non solo: i bambini avranno la straordinaria possibilità di scegliere tra ben sedici laboratori creativi che li terranno impegnati in tante attività divertenti. Dal cake design a un mini corso d'inglese, le opportunità saranno tali da soddisfare anche i bimbi più esigenti. Mentre loro si divertono in tutta sicurezza, i genitori possono godersi qualche ora di relax e, soprattutto, tuffarsi nello shopping.

Le idee regalo qui a "Regali in Fiera" saranno tante e davvero per tutti i gusti: ci sarà abbigliamento (per grandi e piccini), ma anche bigiotteria, articoli casalinghi, modellini e ancora libri, biciclette e tricicli, fino ad arrivare alle imperdibili specialità gastronomiche che a Natale non possono proprio mancare. Per chi è legato ai prodotti del territorio, non mancheranno le eccellenze della cucina della Toscana, ma si potranno acquistare anche vini, liquori, caffè, oltre ai grandi classici natalizi quali pandoro e panettone. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Al Carrara Christmas Village si paga solo quello che si compra, l'ingresso e i laboratori sono del tutto gratuiti, con una piccola eccezione per il mini luna park all'interno del padiglione.

Non vi basta? Il Complesso Fieristico di Marina di Carrara verrà animato anche da più di trenta spettacoli distribuiti nei quattro giorni, un vero e proprio festival di intrattenimento a base di musica, spettacoli circensi e di danza, cabaret, illusionismo e tanto altro. Per non farsi mancare proprio nulla, interverrà in questa bella manifestazione anche Babbo Natale, che dalla sua casetta sarà pronto ad accogliere i bambini per ricevere in consegna le loro letterine.

I mercatini di Natale a Marina di Carrara - Christmas Village
Dove
Complesso Fieristico, Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara
Date: Dal 25 al 27 novembre e dal 2 al 4 dicembre 2016
Orario:
Giovedì e venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.
Come Arrivare
In Auto:
Tramite autostrada, Marina di Carrara è raggiungibile dal sud attraverso Autosole A1 fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze Mare A11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord, attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno. Casello di uscita: Carrara

In Treno: Stazione di Carrara-Avenza
Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma
Linea: Genova-Parma-Bologna
Linea: Livorno-Milano

In Aereo: Aeroporto Internazionale di Pisa
Dove parcheggiare
Il Complesso Fieristico di Carrara Fiere dispone di una vasta area parcheggio che può ospitare fino a 3000 autovetture.

Guarda gl ialtri mercatini d'Avvento della Toscana

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/11/2016 - 2.635 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close