Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiera di Sant'Andrea Gorizia

I mercatini di Natale a Gorizia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Gorizia i mercatini di Natale sono sinonimo di Fiera di Sant'Andrea, un appuntamento ormai tradizionale per la città.
Dal 3 al 5 dicembre 2016 le vie del centro storico vengono "invase" dalle bancarelle e dagli stand in arrivo da ogni regione d'Italia, per un evento che è in grado di coinvolgere tanto gli adulti quanto i bambini.

Quest'anno la pista di pattinaggio in Piazza Vittoria apre il 2 dicembre, così come le luminarie saranno accese proprio in questa data in tutto il centro.
Il weekend prima di Natale si ha la possibilità di assaggiare numerose delizie enoigastronomiche italiane, ma stuzzichini e vini possono essere assaporati anche nella "Via dei Sapori" in via Rastello, all'interno di vecchi negozi aperti per l'occasione.

Non solo bancarelle, comunque, visto che per i ragazzi e i bambini sono presenti quasi 90 tra attrazioni e giostre nel luna park fino all'11 dicembre ai Giardini Pubblici. In tutto, la fiera coinvolge quattro piazze e nove strade, a dimostrazione di come tutto il centro della città cambi luci, profumi e colori per questa occasione.

Le bancarelle sono allestite da mattino a sera: vale la pena, quindi, cogliere l'opportunità di mettersi in cerca di qualche idea regalo per gli amici e per i parenti, approfittando al tempo stesso della possibilità di ammirare le bellezze e gli splendori di Gorizia, in un clima mitteleuropeo fantastico per una città che si divide a metà tra l'Italia e la Slovenia.

I mercatini di Natale a Gorizia (la Fiera di Sant'Andrea).
Dove: nelle vie e nelle piazze del centro cittadino.
Date: dal 3 al 5 dicembre 2016.
Orari: dal mattino alla sera.

Come arrivare e parcheggiare
Per arrivare a Gorizia in treno, si possono sfruttare le stazioni ferroviarie di Nova Gorica (da Jesenice e da Sezana, in Slovenia) e di Gorizia Centrale (da Trieste, da Udine e da Venezia).Per arrivare a Gorizia in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Ronchi dei Legionari, che si trova a 20 chilometri dalla città.Per arrivare a Gorizia in auto, è necessario utilizzare l'Autostrada A4 fino a Villesse per poi imboccare il raccorto autostradale 17, continuare sulla H4 e imboccare la strada 103 per Nova Gorica. Nei pressi della fiera la disponibilità di parcheggi è significativa.

Guarda gli altri mercatini dell'Avvento in Friuli

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/11/2016 - 2.815 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
02 Marzo 2017 Lo Sposalizio del Mare a Cervia

È dal lontano 1445 che a Cervia si ripropone, anno dopo anno, ...

NOVITA' close