Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze studio a Malta: imparare l'inglese all'estero

Pagina 1/2

Un arcipelago denso di storia e mistero, ma che negli ultimi 160 anni ha legato il suo cammino all'impero britannico, rendendo Malta una meta oltre che turistica anche di studio. Grazie al suo bilinguismo, Malta è un luogo ideale per una vacanza studio: si parla in inglese, librerie e molti tra i luoghi culturali hanno programmi in inglese, così come quotidiani e riviste sono commercializati in lingua inglese. La vacanza allora si può trasformare in studio, e i magici paesaggi di Malta diventano palestre di apprendimento della lingua, in un contesto tra i più spettacolari del mondo.

Non mancano le strutture didattiche, scule di ottimo livello, ma qui fa la differenza la vita attiva all'aria aperta, il clima sempre soleggiato che invita a uscire, incontrare gente e fare pratica della lingua, anche grazie al calore della gente, tipicamente mediterraneo e quindi molto più espansivo rispetto agli standard britnnici.

La scelta dei corsi è molto variegata e completa. Le scuole si trovano sia a Malta che sull'isola di Gozo, e si possono trovare livelli d'apprendimento adatti alla propria conoscenza della lingua. Si passa dal corso per studenti alle prime armi, studenti universitari di elevato livello, oppure corsi per aziende e umomini d'affari, che sanno l'importanza di affinare la lingua inglese per il successo del proprio business.

Sono sopratutto i corsi in estate quelli che consentono di abbinare allo studio della lingua un numero elevato di attività accessorie. Soprattutto per i ragazzi, reduci da faticosi ed impegnativi mesi invernali, i corsi estivi sono affrontati come un esperienza ludica, con lezioni di tipo interattivo e dinamico, che riescono ad avvicinare alla lingua i ragazzi senza creare ulteriore stress scolastico.

Le scuole hanno il compito di selezionare gli studenti e unirli in classi omogenee per livello, in modo da mettere a proprio agio il corsista e stimolarlo ad aprirsi con i compagni di studio, sperimentando così sul campo il proprio livello linguistico.

... Pagina 2/2 ...Una vacanza studio a Malta è quindi più di una possibilità di fare un corso di lingua inglese: il tempo libero a Malta può essere sfruttato per conoscere i tesori artistici e naturalistici dell'arcipelago. E scoprire gli angoli nascosti e magici dell'isola significa anche interagire attivamente con i luoghi, e fare ulteriore pratica linguistica! Vengono organizzate gite dalle stesse scuole, per visitare le bellezze artistiche de La Valletta, i quartieri medioevali di Medina, i siti patrimonio dell'UNESCO, e le acque straordinarie dell'isola di Comino, come la celeberrima “ Blue Grotto”.

In definitiva Malta ha da offrire oltre 7.000 anni di storia, tutti a portata di mano in pochi chilometri quadrati, e tratti costieri di rara bellezza, dove potersi crogiolare al sole, tra una lezione el'altra.

Dove alloggiare?
Malta offre varie possibilità: le scuole possono organizzare il vostro alloggio presso le famiglie maltesi, dando quindi ulteriore possibilità di pratica quotidiana, oppure potete scegliere alberghi, e magari seguire i propri corsi in hotel: questa è la classica scelta di chi sceglie un corso di inglese commerciale, e vuole vivere la sua vacanza studio a Malta mantenedo una elevata indipendenza personale.

Le scuole di lingua presenti nell'arcipelago sono oltre 40, e tutte di elevato livello: la qualità dell'insegnamento a Malta viene garantita dal ministero dell'Educazione e dalla Federazione delle Organizzazioni per l’Insegnamento della lingua Inglese a Malta (FELTOM).
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close