Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a Malta per studiare l'inglese

Pagina 1/2

L’Arcipelago dei Cavalieri offre tante soluzioni su misura per gli uomini d’affari che hanno bisogno di rinfrescare o migliorare il loro business-English.

Frequentare un corso d’inglese e fare una vacanza potrebbe sembrare una contraddizione in termini, impossibile da realizzare. Tuttavia Malta è la destinazione che rende possibile la combinazione di un piacevole break nel cuore del mediterraneo a un corso intensivo d’inglese per businessman che vogliono conciliare piacere e dovere.

Le isole maltesi consentono di scappare dalla routine di tutti i giorni, vivendo un weekend rilassante, ma allo stesso tempo proficuo, imparando: i corsi sono, infatti, organizzati sulla base delle richieste specifiche, sia che si vogliano seguire lezioni intensive o che si preferisca migliorare la propria conversazione. Esiste inoltre la possibilità di organizzare sedute one-to-one direttamente con il proprio insegnante o ancora di prenotare corsi specifici su temi business, migliorando così il proprio vocabolario di business-English.

Qualsiasi scuola si scelga, si troveranno insegnanti preparati e professionali, che daranno un tocco mediterraneo in più al solito corso di lingua inglese. Molti professori hanno anche avuto un’esperienza significativa in ambiti industriali, in business di varie tipologie e in svariate professioni arricchendo così i programmi di studio. Gli adulti che decideranno di studiare inglese a Malta, saranno in ottima compagnia: nel curriculum vitae di Malta come destinazione per lo studio della lingua inglese anche per adulti, si trovano infatti ex-ministri degli esteri, CEO e presidenti di grandi aziende.

Tra le proposte formulate specificatamente per gli adulti, Malta offre:
· Corsi in piccoli gruppi business (che possono garantire più ore, ma ben distribuite durante la giornata, in base alle proprie esigenze)
· Lezioni one-to-one, ideali per coloro i quali vogliono fare una full immersion nella lingua · Corsi indiretti (focalizzati su ascolto e lettura), combinati a
· Corsi diretti (conversazione e scrittura)
· Corsi intensivi (specifici per gli uomini d’affari che hanno poco tempo a disposizione).
... Pagina 2/2 ...
Inoltre, tutte le scuole di Malta e Gozo, organizzano attività extra scolastiche: visite guidate delle isole maltesi, alla scoperta di tesori nascosti nel cuore del mediterraneo, sulle tracce di oltre 7.000 anni di storia.

L’arcipelago maltese, infatti, ha giocato un ruolo fondamentale per molte culture quali i fenici, i romani, gli arabi, i normanni, i Cavalieri di San Giovanni, i francesi e gli inglesi. I legami con queste civiltà sono facilmente rintracciabili nell’architettura, nei manufatti e nell’arte. Ma le attività non si fermano alle sole visite culturali: per gli appassionati di buona cucina e di vini, moltissimi sono i ristorantini tipici che propongono ottimi piatti della tradizione maltese, abbinati a vini squisiti prodotti dalle cantine di Malta e Gozo.

Per i nottambuli, la zona di St. Julian’s e Paceville sono vere e proprie mecche del divertimento notturno, con discoteche, night club, wine bar, locali e molto altro ancora tra cui scegliere. Per gli amanti del teatro, inoltre, il carnet di spettacoli offerto dallo splendido Teatro Manoel è davvero imperdibile, con una marcia in più: la possibilità di seguire una pièce teatrale in lingua originale.

Di giorno, invece, perché non scoprire le bellezze naturali dell’arcipelago, ritagliandosi qualche ora per praticare uno sport outdoor? Dal rock climbing alle escursioni in bici, dalle immersioni al golf, dai tour in bicicletta alle passeggiate, ogni occasione è buona per vivere appieno questo magnifico arcipelago dai mille volti. Studiare l’inglese a Malta è un’esperienza indimenticabile, è vivere tanti mondi diversi, qualsiasi tipologia di corso si decida di frequentare. Per l’estate 2009, il Tour Operator Viva, specializzato nello studio delle lingue all’estero, propone un pacchetto per 1 settimana da fine luglio o per agosto, con corso intensivo di Business English presso la European School of English sita in Paceville, con costi a partire da 1.255 €, comprensivi di corso intensivo, sistemazione in guest house a pochi minuti a piedi dalla scuola, trattamento b/b, volo aereo a/r da Milano o Roma, transfer da e per l’aeroporto, quota assicurativa, apertura pratica, assistenza in loco.

Fonte: Autorità per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 



 Pubblicato da il 15/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close